Proprietà del Brasile Nut per perdere peso e come prenderle

Le noci del Brasile o anche popolarmente conosciute come noci brasiliane o noci amazzoniche sono un tipo di frutta secca che viene estratta dai castagni chiamati Juvia e che crescono naturalmente in alcune foreste amazzoniche del Brasile, Perù e Bolivia. Sono un seme che veniva utilizzato come alimento principale in molte tribù amazzoniche per la sua ricchezza di alcuni nutrienti come proteine ​​vegetali, acidi grassi sani e per il suo alto contenuto di vitamine e minerali, in particolare selenio.

Attualmente queste noci sono ancora utilizzate per uso alimentare ma è anche un prodotto naturale molto apprezzato nei cosmetici e nella cura della persona. In questo articolo di OneHOWTO spieghiamo le diverse proprietà delle noci del Brasile per dimagrire e come assumerle per ottenerlo, nonché altri benefici di questi semi per condurre una vita sana.

Potrebbe interessarti anche: I vantaggi dell'indice dei semi brasiliani

  1. Valori nutrizionali delle noci del Brasile
  2. Proprietà e benefici delle noci del Brasile per dimagrire
  3. Come prendere le noci del Brasile per perdere peso

Valori nutrizionali delle noci del Brasile

Le noci del Brasile , sebbene siano conosciute come noci, sono in realtà semi commestibili sia crudi che tostati che si distinguono per le seguenti informazioni nutrizionali:

  • Spicca il suo alto contenuto di acidi grassi essenziali , in particolare l'acido linoleico (omega 6) e l'acido oleico (omega 9), che svolgono funzioni vitali per la salute del nostro cuore.
  • Le noci del Brasile forniscono anche un'ottima fonte di proteine ​​vegetali , sono povere di grassi e contengono un alto livello di fibre solubili.
  • Tra le sue vitamine spicca la sua ricchezza in vitamina E, sebbene abbia anche un buon contenuto di vitamine del gruppo B (B1 e B2), vitamina C e provitamina A.
  • È anche ricco di selenio, un minerale con ottime proprietà antiossidanti. Inoltre contiene anche calcio, fosforo, potassio, magnesio, ferro e zinco.

Proprietà e benefici delle noci del Brasile per dimagrire

Grazie ai valori nutrizionali che abbiamo spiegato sopra, le noci del Brasile hanno una potente azione snellente grazie ai seguenti benefici e proprietà snellenti :

  • Sono molto poveri di grassi . Una porzione di queste noci (un bicchierino) può contenere 19 grammi di questo nutriente.
  • Sono anche molto poveri di carboidrati (186 calorie per bicchiere piccolo), il che li rende un alimento ideale per le persone a dieta.
  • Sono ricchi di fibre , un nutriente essenziale per accelerare il metabolismo dei grassi, impedendo che una buona parte di essi venga immagazzinata nel nostro organismo.
  • Le noci del Brasile contengono arginina, una proteina che, se consumata, stimola il consumo calorico del corpo.
  • Hanno ottime proprietà sazianti che riducono il nostro appetito, che ci aiuta a mangiare di meno dopo averli consumati e, di conseguenza, a perdere peso.
  • Sono ricchi di altri nutrienti che favoriscono il dimagrimento, come gli oli grassi essenziali e il loro contenuto vitaminico (B, C ed E).

Come prendere le noci del Brasile per perdere peso

Come ogni prodotto, queste noci per la perdita di peso non possono fare miracoli, cioè devi accompagnare il consumo di questi semi con un po' di dieta ed esercizio per raggiungere il tuo obiettivo di perdere peso. Tuttavia, sebbene non sia un alimento miracoloso, abbiamo già visto che contiene proprietà e sostanze nutritive che ci aiuteranno a perdere peso. Se vuoi prendere le noci del Brasile per perdere peso, ti consigliamo di leggere i seguenti suggerimenti:

  • Per dimagrire con queste noci bisogna abituarsi ad essere coerenti: iniziare con una piccola porzione al giorno e aumentare gradualmente la dose senza superare i 20 grammi a porzione.
  • Quando sei più abituato, prendi due porzioni al giorno di queste noci per perdere peso: una al mattino e una alla sera. Si consiglia di assumerli accompagnati da un bicchiere d'acqua.
  • Una volta che sei riuscito a perdere peso e raggiungere il peso desiderato, si consiglia di interrompere l'assunzione poiché un consumo eccessivo potrebbe avere effetti collaterali.
  • Assicurati di acquistare noci del Brasile autentiche e naturali poiché un'imitazione non deve contenere gli stessi benefici di perdita di peso.
  • Cerca di bere due litri di acqua al giorno ed evita il consumo di farine raffinate e di pasticceria industriale.
  • Cerca di fare mezz'ora di esercizio al giorno come camminare, correre o andare in bicicletta.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Proprietà delle noci del Brasile per dimagrire e come assumerle , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Stile di vita sano.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...