Proprietà della cipolla curativa – 13 passaggi

La cipolla deriva dal latino caepulla. È un ortaggio originario dell'Asia meridionale e della regione mediterranea, introdotto in America dai primi conquistatori. La cipolla è una delle verdure più utilizzate nella nostra cucina, ma oltre allo stufato, la cipolla ha delle proprietà curative degne di nota.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono gli alimenti con proprietà curative Passi da seguire:

uno:

Per il dolore e il ronzio nelle orecchie, sono state utilizzate alcune gocce del suo succo.

Due:

La cipolla viene utilizzata anche per combattere i reumatismi e il dolore di tipo nevralgico . Per curare i reumatismi è bene strofinare la cipolla sulla zona dolorante.

3:

Inoltre la cipolla viene utilizzata come stimolante del tubo digerente , per aumentare l'intensità e la frequenza del battito cardiaco.

4:

Inoltre, la cipolla mangiata con una certa abbondanza, per fornire un buon sonno e smettere di espellere i parassiti.

5:

Altri affermano che mettere una cipolla sotto l'ascella previene le vertigini causate dalla navigazione.

6:

Anticamente la cipolla, tagliata a fette, veniva usata per spaventare gli insetti per via del suo forte odore.

7:

Molti usavano una cipolla cruda tagliata per pulire quadri e cornici a olio , vale a dire, come rimedio casalingo, la cipolla è usata come un forte detergente e disinfettante.

8:

In termini di cottura, e per utilizzare le cipolle nei pasti, ma senza il loro aspetto comune, durante la frittura occorre aggiungere un po' di bicarbonato, che le trasforma in una pappa compatta.

9:

La cipolla usata esternamente è molto buona in caso di scottature, ferite, geloni, foruncoli e macchie rosse sul viso.

10:

Rimedio con la cipolla per togliere le macchie dal viso . La cipolla viene messa a bagno nell'aceto per 4 o 5 giorni. Questo liquido viene quindi prelevato e applicato alle macchie sotto forma di lozione. .

undici:

Rimedio con la cipolla in caso di sanguinamento dal naso . La cipolla viene tagliata al centro e posta sulla nuca e l'altra metà viene fatta respirare.

12:

Le nostre nonne alleviavano ogni tipo di mal di testa con i più svariati rimedi naturali. Questo impacco di cipolle era uno dei più popolari per la sua efficacia. Inoltre, non ha gli effetti collaterali che producono molti antidolorifici. Rimedio con la cipolla per alleviare la fatica. Mangia le cipolle arrostite al mattino a stomaco vuoto e prima di andare a letto.

13:

Rimedio con la cipolla per curare la tosse cronica , la pertosse (pertosse), la bronchite e l'asma bronchiale. Tritare una o due cipolle grandi, mescolarla con molto zucchero in un piatto, lasciarla tutta la notte nel sereno e al mattino prendere questo sciroppo a cucchiai ogni 3 ore. Un altro modo per prevenire principalmente la tosse notturna è lasciare una cipolla tagliata a metà su un piatto durante la notte vicino al letto. I suoi vapori e aromi agiranno in modo ammorbidente, calmando la gola.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Proprietà curative delle cipolle , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...