Proprietà dell’aloe vera per le unghie

Conosciamo tutti le meravigliose proprietà che l'aloe vera o l'aloe vera ha per la salute del corpo, della pelle e dei capelli, ma lo sapevi che questa pianta terapeutica è sorprendente anche per la cura e la bellezza delle unghie? Ebbene è vero, tutte le sue proprietà insieme (rigenerative, riparatrici, idratanti, antisettiche, antimicotiche, ecc.) sono perfette per migliorare la salute delle unghie fin dagli strati più interni e, tra l'altro, aiutano a mantenerle ben idratate, forti e sane e bellissimo.

Esistono diversi trattamenti con l'aloe vera che puoi effettuare sulle tue unghie e se vuoi scoprirli tutti, fai attenzione a questo articolo di OneHOWTO. Ti sveliamo tutte le proprietà dell'aloe vera per le unghie e come puoi usarla in ogni caso, sia che tu voglia un'idratazione extra, una crescita più rapida, curare le infezioni fungine, sbiancarle, ecc.

Potrebbe interessarti anche: Come indurire le unghie con l'indice di iodio bianco

  1. Benefici e proprietà dell'aloe vera per le unghie
  2. Aloe vera per unghie gialle
  3. Aloe vera per le unghie incarnite
  4. Aloe vera per unghie fragili e per accelerarne la crescita
  5. Aloe vera per i funghi delle unghie

Benefici e proprietà dell'aloe vera per le unghie

L'aloe vera è una pianta medicinale molto ricca di vitamine, minerali, acidi grassi essenziali, oli, aminoacidi, enzimi, polisaccaridi e proteine, ottime per migliorare la salute e la bellezza delle unghie. Sebbene le proprietà dell'aloe vera per le unghie non siano così conosciute, la verità è che ha effetti molto positivi e interessanti su di esse; poi ti mostreremo tutto ciò che questo prodotto può fare per loro e come può aiutarti a prenderti cura di loro, proteggerli e abbellirli,

  • La sua azione pulente permette di lasciare le unghie completamente pulite, prive di qualsiasi residuo e senza impurità.
  • Ha proprietà nutrienti e idratanti che permettono alle unghie di essere profondamente idratate e mantenersi sane, evitandone fragilità e debolezza. Inoltre, idrata anche le cuticole, che sono molto importanti per una buona crescita delle unghie.
  • Rafforza le unghie fragili e fragili, facendole crescere più velocemente e molto più forti. Evita la formazione di smagliature e unghie che si spaccano al primo cambio.
  • Favorisce la rigenerazione delle unghie danneggiate.
  • Le sue proprietà antisettiche e antimicotiche sono eccellenti per proteggere le unghie da agenti patogeni, come batteri e altri microrganismi, e per favorire la guarigione quando si soffre di infezioni fungine.

Aloe vera per unghie gialle

Le tue unghie hanno assunto una tonalità gialla molto poco attraente e non hanno più quella sana tonalità rosa? Questo cambiamento nel colore delle unghie può essere una conseguenza di vari fattori e condizioni che dovrebbero essere conosciuti, perché sebbene a volte non siano altro che una conseguenza di alcune abitudini modificabili, in altre occasioni possono essere indice di qualche tipo di condizione o malattia che deve essere trattata medicamente. Tra le cause più frequenti di unghie gialle , ci sono le seguenti:

  • Utilizzo di smalti di scarsa qualità.
  • Dieta povera di nutrienti essenziali.
  • fumare.
  • Invecchiamento.
  • Assunzione di alcuni farmaci.
  • Infezioni fungine.
  • Malattie del fegato.
  • Psoriasi.
  • Diabete.

Oltre a un trattamento medico tempestivo, l' aloe vera può aiutare a sbiancare le unghie e ripristinare il loro colore originale, oltre a rafforzarle e proteggerle da batteri e altri agenti patogeni allo stesso tempo.

Trattamento

Per esaltarne gli effetti schiarenti e rigeneranti, consigliamo di mescolare 2 cucchiai di gel di aloe vera con un po' di succo di limone appena spremuto e di applicare la miscela risultante sulla superficie delle unghie con l'aiuto di un pennello pulito. Lasciate agire per circa 15 minuti e, infine, lavate con abbondante acqua fredda.

Aloe vera per le unghie incarnite

Un'altra delle proprietà più straordinarie dell'aloe vera per le unghie è che è un ottimo trattamento naturale quando non crescono correttamente e si incarnino nella pelle che le circonda, causando dolore, irritazione e arrossamento. Questo di solito è il risultato di indossare le scarpe sbagliate, unghie mal curate o problemi fisici specifici con il piede. Oltre ad andare dal podologo, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali come l'aloe vera per alleviare il disagio e accelerare la guarigione dell'unghia danneggiata, in quanto questa pianta ha proprietà calmanti, rigeneranti e antinfiammatorie molto benefiche per il trattamento di questa condizione. .

Trattamento

Per prima cosa, le unghie incarnite vanno immerse in un contenitore con acqua tiepida e una manciata di sale per circa 5 o 10 minuti in modo che siano completamente pulite e disinfettate. Quindi, devi asciugarli delicatamente con un asciugamano e applicarci sopra un po' di gel di aloe vera, lasciando agire per circa 20 minuti.

Nel seguente articolo puoi scoprire più opzioni per curare le unghie incarnite con rimedi casalinghi.

Aloe vera per unghie fragili e per accelerarne la crescita

E se quello che stai cercando è un prodotto naturale che ti aiuti a rafforzare le unghie fragili e a prevenire che si rompano al minimo tocco o tocco, puoi anche collaborare con l'aloe vera per raggiungere questo obiettivo. Agisce come un ottimo riparatore e idratante naturale, che gli permette di nutrire le unghie dagli strati più interni, indurirle e assicurarne così una crescita molto più forte, più rapida e più sana.

Trattamento

Per utilizzare l'aloe vera per le unghie fragili e rinforzarle efficacemente, ti consigliamo di mescolarle con un po' di olio d'oliva e vitamina E, due dei migliori prodotti naturali che esistono per indurire le unghie e prevenire smagliature e rotture. . Preparare una miscela di 1 cucchiaio di gel di aloe vera, 1 cucchiaino di olio d'oliva e il liquido che contiene 1 capsula di vitamina E e applicare l'unguento risultante sulle unghie, lasciandolo agire per circa 20 minuti.

Aloe vera per i funghi delle unghie

Infine, un altro dei vantaggi più interessanti dell'aloe vera per le unghie è che agisce in modo molto efficace quando soffrono di infezioni fungine. Questa condizione è chiamata onicomicosi e di solito porta a cambiamenti significativi nell'aspetto delle unghie, facendole apparire giallastre, fragili, ispessite e deformate e persino rompersi o sbriciolarsi, specialmente lungo i bordi.

Data la sua condizione, è molto importante seguire un appropriato trattamento farmacologico antimicotico prescritto dal medico o dal podologo. Questo può anche essere integrato con l' applicazione di aloe vera , in quanto può aiutare a rigenerare l'unghia danneggiata e prevenire nuove infezioni grazie alle sue magnifiche proprietà rigeneranti, riparatrici, antibatteriche e antisettiche.

Trattamento

In questa occasione, affinché l'aloe vera sia più efficace contro i funghi delle unghie, è meglio mescolarla con un po' di tea tree oil, il prodotto naturale con le migliori proprietà antimicotiche e antibatteriche per eccellenza. Prepara una miscela di 2 cucchiai di gel di aloe vera con circa 5 gocce di olio di melaleuca e applicalo sulle unghie con un batuffolo di cotone. Ripetere il trattamento ogni giorno per ottenere buoni risultati.

Se desideri leggere altri articoli simili a Proprietà dell'aloe vera per le unghie , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...