Proprietà dolci per perdere peso

La patata dolce , conosciuta anche come patata dolce o patata dolce è considerata un super alimento, soprattutto quando si tratta di perdere peso. Questo tubero è originario dell'America Latina ed è coltivato da più di ottomila anni, il suo alto contenuto di vitamine, amidi, fibre e minerali sono ciò che lo rendono un alimento di grande valore energetico, oltre ad essere molto versatile nella sua preparazione. , poiché può essere utilizzato come complemento dei pasti, può essere un sostituto delle farine raffinate o come dessert. Se non l'hai ancora provata, su questo sito ti mostriamo le proprietà delle patate dolci per dimagrire e vedrai che non esiterai ad inserirla nella tua dieta.

Potrebbe interessarti anche: Alimenti diuretici per dimagrire ed eliminare i liquidi Indice

  1. A basso contenuto calorico
  2. alto contenuto di acqua
  3. Basso indice glicemico
  4. Ad alto contenuto di antiossidanti
  5. Alcuni consigli

A basso contenuto calorico

Una patata dolce media ha solo 100 calorie , il suo contenuto calorico è molto inferiore a qualsiasi altro carboidrato come le patate, che contengono almeno 300 calorie per porzione. Questo è il motivo per cui dovresti includere le patate dolci nella tua dieta, poiché mangerai un alimento sano e ipocalorico che ti fornirà molti nutrienti.

Inoltre, il suo contenuto di fibre consente di produrre una maggiore sazietà durante il consumo e quindi eviterai di fare spuntini tra i pasti, un problema molto comune quando si cerca di perdere peso. Ciò migliorerà il tuo metabolismo in modo che grassi e carboidrati non si accumulino. D'altra parte, la stessa fibra permetterà alla tua digestione di essere fluida, evitando così la stitichezza e permettendoti di eliminare le tossine di cui il tuo corpo non ha bisogno.

alto contenuto di acqua

Rimanere idratati è vitale, in quanto aumenta la nostra energia, ci aiuta a recuperare dopo un intenso esercizio fisico, riduce la ritenzione di liquidi e favorisce la perdita di peso , in quanto ci fa sentire sazi, anche a volte potresti avere fame, ma in realtà quello che hai è sete.

Nel caso di alimenti come le patate dolci che hanno un alto contenuto di acqua, ti permette di sentirti sazio più a lungo e di non fare spuntini tra i pasti. Migliorerà anche il transito intestinale e ti aiuterà a eliminare le tossine accumulate attraverso l'urina.

Basso indice glicemico

Un'altra delle proprietà delle patate dolci per la perdita di peso è che, nonostante il loro sapore dolce, non hanno un grande impatto sui livelli di zucchero nel sangue. Questo è essenziale quando si tratta di perdere peso , poiché se c'è un alto contenuto di insulina nel nostro corpo, si accumulerà e sarà più difficile rimuovere quei chili in più. Affinché questo abbia un effetto sul tuo corpo, devi rispettare gli orari dei pasti, evitare digiuni prolungati ed esercizio fisico.

Preparare le patate dolci al forno , fare una purea, tagliarle per fare le patatine al forno oppure preparate un piedino per dessert, potete anche tagliarli come se doveste friggerli, ma cuocerli in forno per una versione più sana.

Ad alto contenuto di antiossidanti

Gli antiossidanti consentono al nostro organismo di combattere i radicali liberi, molecole che danneggiano l'organismo e sono responsabili dell'invecchiamento precoce. La patata dolce è ricca di vitamina C che aiuta la produzione di collagene che migliorerà l'aspetto della tua pelle, ma è anche importante per la produzione di L-carnitina , un composto sintetizzato nel fegato e nei reni, dall'aminoacido essenziale e questo ti permetterà di bruciare i grassi .

È importante avere questo composto, poiché la sua carenza può causare una bassa energia e un aumento della massa nel tessuto adiposo o nel tessuto adiposo. D'altra parte, questo tubero è anche fonte di acido folico, calcio, che previene i problemi cardiaci, e potassio, che riduce la ritenzione di liquidi e combatte la cellulite .

Alcuni consigli

Al momento dell'acquisto e della preparazione delle patate dolci, questi suggerimenti saranno utili:

  • Scegli patate dolci di piccole o medie dimensioni.
  • Evita quelli con la pelle chiara.
  • Conserva la patata dolce fuori dal frigorifero.
  • Includi altri cibi sani nella tua dieta.
  • Fare esercizio regolarmente.
  • Evita i cibi ricchi di grassi saturi.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Proprietà della patata dolce per dimagrire , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...