Proprietà olio di avocado sanitario

L'olio di avocado è molto apprezzato per la quantità di nutrienti e benefici che fornisce alla pelle, ai capelli e al resto del corpo. Tra le sue proprietà più notevoli troviamo l'alto contenuto di acido oleico, acidi grassi essenziali e antiossidanti, tutti ottimi per ridare vita ai capelli e sfoggiare una pelle più sana.

Ma oltre ai suoi benefici più noti, l'olio di avocado è ottimo anche per la salute del sistema circolatorio, della vista, della salute sessuale e di molti altri aspetti del nostro corpo. Per tutto questo e molto altro, su OneHOWTO ti invitiamo a scoprire a cosa serve l'olio di avocado, le sue proprietà e i suoi benefici . Approfittatene ogni giorno per avere un aspetto radioso e sano!

Potrebbe interessarti anche: Olio di pesce: a cosa serve e benefici Indice

  1. A cosa serve l'olio di avocado?
  2. Proprietà dell'olio di avocado
  3. Benefici dell'olio di avocado
  4. olio di avocado per capelli
  5. olio di avocado per la pelle
  6. Arterie forti e colesterolo sotto controllo
  7. visione più sana

A cosa serve l'olio di avocado?

Ci sono molti usi per l'olio di avocado oggi. L'olio di questo frutto di origine messicana è ampiamente utilizzato in cucina e nei trattamenti estetici casalinghi.

Serve come sostituto dell'olio d'oliva per preparare deliziose ricette in cucina oppure può essere utilizzato per realizzare maschere per capelli e maschere per il viso che ci daranno ottimi risultati in breve tempo.

Il consumo regolare di olio di avocado ci consente di beneficiare delle sue eccellenti proprietà di controllo del colesterolo e della glicemia, mentre i suoi usi cosmetici ci consentono di godere di un'idratazione profonda che favorisce la rigenerazione cellulare e ritarda l'invecchiamento.

Se vuoi avere tutti i suoi benefici, ti consigliamo di acquistare l'olio di avocado biologico o di prepararne uno in casa. Scopri come fare l'olio di avocado fatto in casa seguendo il link.

Proprietà dell'olio di avocado

L'olio di avocado non ha le stesse proprietà dell'avocado, quindi per capire come l'olio di avocado apporta benefici al corpo, dobbiamo prima conoscerne la composizione nutrizionale e le proprietà. Secondo la FDA, questo è il valore nutritivo dell'olio di avocado in un cucchiaio (circa 14 grammi):

  • 124 calorie
  • 14 g di grasso
  • 1,62 g di acidi grassi saturi
  • 9,88 g di acidi grassi monoinsaturi
  • 1,89 g di acidi grassi polinsaturi
  • 0 g di fibra
  • 0 g di proteine
  • 0 g di carboidrati
  • 0 mg di vitamine
  • 0 mg di minerali

Come puoi vedere, l'olio di avocado non ha lo stesso ricco contenuto di fibre dell'avocado, né la sua ricchezza di vitamine. Tuttavia, è un'ottima opzione per sostituire i grassi meno salutari in cucina. Queste sono alcune delle proprietà più importanti dell'avocado :

  • È più salutare per il tuo sistema cardiovascolare : a differenza di altri oli, l'olio di avocado è povero di grassi saturi, il che aumenta il rischio di malattie cardiache.
  • Aiuta ad aumentare il colesterolo buono : si ritiene che i grassi monoinsaturi, che sono abbondanti nell'olio di avocado, aiutino ad aumentare il colesterolo buono nel sangue.
  • Ha potere antiossidante : grazie al suo contenuto di omega 3, è ideale per migliorare l'aspetto di capelli, unghie e pelle.

Benefici dell'olio di avocado

I benefici dell'olio di avocado sono concentrati nel suo contenuto di acidi grassi sani per il corpo, sia per il sangue che per i capelli e la pelle. Per accedere a questi benefici, devi solo consumare regolarmente l'olio di avocado, tuttavia, molte persone rafforzano le sue proprietà applicandolo direttamente sui capelli e sui capelli attraverso le maschere. Questi sono alcuni dei benefici che inizierai a sentire quando incorporerai l'olio di avocado nella tua routine di bellezza e nella tua dieta.

olio di avocado per capelli

Capelli e unghie hanno bisogno di biotina e acidi grassi come l'omega 3 per essere sani, e questo frutto contiene questi elementi in grande quantità. Se applichi l'olio di avocado su capelli e unghie, inizierai a notare rapidamente alcuni di questi vantaggi:

  • Regola il pH dei tuoi capelli, donandogli un aspetto più sano e luminoso.
  • Riduce la caduta dei capelli, poiché i capelli sono rafforzati dalla radice.
  • L'olio di avocado accelera anche la crescita dei capelli e li aiuta a crescere forti e lucenti.
  • Evita le doppie punte.
  • Riduce la forfora.
  • Rafforza le unghie e le rende meno soggette a rotture.

Come usare l'olio di avocado per i capelli

Se vuoi preparare la tua maschera per capelli all'olio di avocado, segui i passaggi seguenti:

  1. Mescolare 2 cucchiai di olio di avocado con il succo di mezzo limone e un tuorlo d'uovo.
  2. Se è troppo denso, puoi aggiungere un po' d'acqua.
  3. Applicare la maschera massaggiando delicatamente il cuoio capelluto e lasciare in posa per circa 2 ore.
  4. Sciacquare i capelli con il solito shampoo fino a quando non ci sono tracce della maschera.

Se hai i capelli grassi, tieni presente che le maschere a base di olio di avocado possono peggiorare il problema. In questo caso, ti consigliamo di visitare il nostro articolo Come realizzare una maschera naturale per capelli grassi.

olio di avocado per la pelle

I benefici dell'olio di avocado per la pelle sono davvero importanti. Questo olio è splendido per prendersi cura della nostra pelle grazie al suo contenuto di Omega 3. L'olio di avocado fornisce parte di ciò che è necessario per ritardare l'invecchiamento delle cellule della pelle, combattendo i radicali liberi che ossidano le cellule e fornendo una grande idratazione. . Per tutto questo, è indicato per la pelle secca e l'eczema, e serve anche a migliorare la guarigione. Inoltre, è un'ottima alternativa ai normali struccanti che, a causa delle sostanze chimiche che contengono, possono danneggiare la pelle sensibile.

Come usare l'olio di avocado per la pelle

Esistono diversi modi per utilizzare l'olio di avocado sulla pelle. Puoi applicarlo come maschera, come crema, come esfoliante o come struccante, tutto dipenderà dagli ingredienti che mescolerai.

Se vuoi usare l'olio di avocado come maschera, segui questi passaggi:

  1. Mescolare 2 cucchiai di argilla e 3 cucchiai di acqua.
  2. Mescolare bene e aggiungere l'olio di avocado.
  3. Pulisci il viso e applica la maschera, lascia in posa per 20 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

Se, invece, stai cercando di utilizzare l'olio di avocado come esfoliante per ringiovanire le cellule e detergere il viso, non ti resta che realizzare questo preparato:

  1. Mescolare una manciata di sale marino o sale dell'Himalaya con una spruzzata di olio di avocado.
  2. Applicare lo scrub sulla pelle e fare massaggi circolari con la mano.
  3. Lavare con abbondante acqua.

Se vuoi conoscere altri modi per utilizzare l'olio di avocado, ti invitiamo a visitare il nostro articolo Proprietà dell'olio di avocado per la pelle.

Ora che conosci le incredibili proprietà dell'olio di avocado per la salute , se sei interessato a saperne di più sui benefici di questo frutto per essere più bello, puoi leggere questo articolo per conoscere i trucchi di bellezza con l'avocado.

Arterie forti e colesterolo sotto controllo

Un'altra delle proprietà dell'olio di avocado per la salute è il suo alto contenuto di antiossidanti e acidi grassi , come gli omega 3, 6 e 9 che contiene l'olio di avocado, che gli conferiscono una grande capacità di regolare il funzionamento del cuore . Può essere molto utile per noi:

  • Rafforza le arterie.
  • Aiutaci a mantenere una pressione sanguigna equilibrata.
  • Abbassa il colesterolo.
  • Ritardare l'invecchiamento del sistema.

Gli acidi grassi insieme alla vitamina E hanno una potentissima azione antiossidante che rallenta l'invecchiamento del sistema sanguigno ed elimina i radicali liberi e i depositi di colesterolo già formati, rafforzando così le nostre arterie. I diversi tipi di acidi grassi omega contenuti nell'olio di avocado bloccano l'assorbimento di colesterolo e trigliceridi.

Grazie a questi benefici ottenuti dalle sue proprietà, questo olio ci aiuta a prevenire le malattie del sistema circolatorio ed evitare danni. Con il suo utilizzo vedremo che i risultati delle nostre visite mediche miglioreranno, mantenendoci così in buona salute.

visione più sana

Gli omega 3 e gli antiossidanti contenuti in questo frutto ci forniscono grandi benefici per la nostra vista , poiché agiscono rinforzando la salute dei nostri occhi.

Omega 3 idrata e mantiene l'umidità negli occhi in modo naturale. Inoltre l'olio di avocado contiene luteina, un carotenoide noto per essere un fantastico antiossidante, che ci aiuta a ritardare l'invecchiamento delle cellule del sistema oculare, evitando così molti possibili problemi, come la degenerazione maculare che si verifica con il passare del tempo e il nostro la vista si riduce gradualmente. Se aggiungi questo olio alla tua dieta, rafforzerai notevolmente la salute dei tuoi occhi.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a A cosa serve l'olio di avocado: proprietà e benefici , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...