Qual è il significato dei tatuaggi degli orsi

Gli orsi sono animali che sono stati utilizzati in diverse culture e in diversi momenti della storia per rappresentare sentimenti e valori diversi attraverso i tatuaggi. Attualmente, questo tipo di design è uno dei più utilizzati nella body art sia per uomini che per donne, poiché di solito sono disegni molto versatili che possono essere eseguiti su qualsiasi parte del nostro corpo, in particolare braccia, gambe e schiena. Tuttavia, qual è il significato dei tatuaggi dell'orso?

Se non sei sicuro di quale tipo di disegno dovresti fare sul tuo corpo, nel seguente articolo di OneHOWTO ti aiuteremo a scegliere il tatuaggio perfetto. Continua a leggere queste righe e scopri nel dettaglio i diversi significati che possono avere i tatuaggi dell'orso. Quale preferisci?

Potrebbe interessarti anche: Significato dei tatuaggi tribali Indice

  1. Origini e primi significati dei tatuaggi dell'orso
  2. Che cosa è Haida Bear Tattoos
  3. Significato dei tatuaggi dell'orsacchiotto
  4. Significato dei tatuaggi dell'orso panda
  5. Significato dei tatuaggi di grizzly e orso nero

Origini e primi significati dei tatuaggi dell'orso

L'orso è un animale presente praticamente dall'inizio della body art. Essendo un animale feroce ed enorme, le prime tribù esistite nella storia temevano ma, a loro volta, ammiravano e rispettavano l'orso, in particolare i cacciatori e i guerrieri di questi insediamenti. Per questo un disegno con questo animale sulla pelle aveva forza e potere come suo significato principale . Tuttavia, possiamo trovare altri primi simboli a seconda del luogo e delle diverse culture:

  • Simbolo di medicina e guarigione : nelle tribù native, principalmente la Great Sioux Nation, che si formò in luoghi che oggi conosciamo come Stati Uniti e Canada, gli orsi erano animali sacri e, quindi, erano usati in diversi rituali di guarigione perché credevano che essi aveva poteri curativi.
  • Simbolo di forza e vigore – In altre tribù americane, gli orsi rappresentavano forza e coraggio, quindi guerrieri e cacciatori avrebbero tatuato queste creature sui loro corpi.
  • Simbolo di guerra – Nelle antiche culture celtiche, gli orsi significavano ferocia. Infatti, nella cultura nordica queste creature rappresentavano Odino, il dio nordico della saggezza, della guerra e della morte.
  • Simbolo di coraggio : in altre culture barbariche, specialmente nelle tribù germaniche come i Sassoni e i Visigoti, gli orsi rappresentavano valori legati a questo simbolo come il coraggio e lo splendore.
  • Simbolo del male : l'unico significato negativo all'interno delle origini dei tatuaggi dell'orso si trova nella cultura cristiana. Infatti, nell'Antico Testamento, questi animali rappresentavano la crudeltà e la brutalità.

Che cosa è Haida Bear Tattoos

L'orso Haida è un disegno che ha avuto origine nelle tribù indigene originarie del Nord America, che abitavano principalmente aree che ora conosciamo come Colombia e Canada. L' Haida è un essere mitologico , adorato da questi insediamenti, che era associato alla maternità . Veniva anche rappresentato come un animale associato ai parenti più anziani, acquisendo un significato di saggezza, protezione e spiritualità.

Attualmente, i tatuaggi dell'orso Haida ereditati da queste antiche tribù sono disegni che si distinguono perché la creatura è dipinta in nero e rosso , sebbene possano essere visti anche nei toni del verde. Generalmente, l'Haida è solitamente tatuato in aree come avambracci e spalle.

Significato dei tatuaggi dell'orsacchiotto

Spesso sembra un po' strano e persino infantile decidere di farsi tatuare un orsacchiotto sul corpo. Tuttavia, le persone che l'hanno fatto, sicuramente è perché conoscono la storia dell'orsacchiotto del presidente americano Theodore Roosevelt . Il presidente Roosevelt era in una battuta di caccia quando a un certo punto trovò un cucciolo d'orso. Spinto dalla compassione, quest'uomo si rifiutò di uccidere l'animaletto. Ecco perché le aziende Morris Michtom e Steiffs hanno progettato questo peluche in onore di questa storia positiva.

Oggi, a causa della storia di Roosevelt, i tatuaggi di orsacchiotti simboleggiano l'innocenza e altri significati come amore, affetto e compassione.

Immagine: www.misjuguetes.es

Significato dei tatuaggi dell'orso panda

I panda sono una delle specie di orsi più conosciute che vivono nelle zone montuose di alcune regioni della Cina. Attualmente sono in pericolo di estinzione, con circa 2.000 animali rimasti allo stato brado.

I tatuaggi dell'orso panda sono una buona scelta in quanto rappresentano armonia e buona fortuna . Inoltre, questa creatura è associata a uno dei simboli più noti del taoismo, lo Yin-Yang. Grazie al suo bicolore (bianco e nero), un altro significato dei disegni panda è la ricerca dell'equilibrio . In genere, questi tipi di disegni sono solitamente tatuati sulle braccia, nel caso degli uomini, e sulla caviglia o su uno dei lati della schiena, nel caso delle donne.

Potresti anche essere interessato a questo altro articolo su Idee e suggerimenti per tatuaggi posteriori.

Significato dei tatuaggi di grizzly e orso nero

Sia l'orso nero che il grizzly sono due delle specie più forti e aggressive di questo tipo di animale, essendo temuti sia dalle altre creature che dalle persone. La differenza principale è che il grizzly ha la pelliccia marrone e l'orso nero è solitamente più piccolo del precedente.

Avere sia un orso grizzly che un orso dal pelo nero tatuati significa che hai la stessa natura combattiva degli orsi. Inoltre, è anche associato a forza, potere, coraggio e fiducia in se stessi.

Se ti è piaciuto questo articolo sul significato dei tatuaggi dell'orso, potresti anche essere interessato a questo articolo su Come prendersi cura di un tatuaggio appena fatto.

Immagine: www.elmundo.es

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato dei tatuaggi dell'orso , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...