Qual è il significato dei tatuaggi di freccia

Immagine: rima.biz

I tatuaggi sono uno dei modi migliori per esprimere la nostra personalità, sentimenti, idee o gusti attraverso qualcosa di visivo che ci accompagnerà per sempre. Per questo, scegliere un'immagine il cui significato è importante per noi è il modo migliore per scegliere ciò che incideremo sulla nostra pelle. Ad esempio, non c'è dubbio che i tatuaggi con le frecce stiano diventando un'alternativa più popolare. Ma sai cosa rappresentano? Avere le idee chiare è fondamentale prima di compiere il passaggio finale e, per questo, in OneHOWTO spieghiamo nel dettaglio qual è il significato dei tatuaggi freccia per scoprire se è l'immagine ideale per te, tenendo conto della sua interpretazione anche se sono soli come se fossero accompagnati da altri elementi, come penne o compassi.

Potrebbe interessarti anche: I migliori tatuaggi per uomo Indice

  1. Il significato dei tatuaggi con le frecce
  2. Qual è il significato dei tatuaggi con le frecce per le coppie
  3. Qual è il significato dei tatuaggi con le frecce piumate
  4. Significato dei tatuaggi con frecce incrociate
  5. Significato dei tatuaggi con la freccia della bussola

Il significato dei tatuaggi con le frecce

Le frecce sono un'ottima immagine per un tatuaggio minimalista in quanto sono spesso delicate, sottili e perfette per chi cerca qualcosa che non sia troppo spesso o appariscente. Tuttavia, e data la grande diversità di disegni esistenti, solo tu deciderai quale aspetto ed estetica avrà, quindi puoi optare per il minimalista o, fare un tatuaggio grande o decorato , pieno di dettagli, beh le frecce sono molto elementi versatili.

Ma ora a cosa siamo arrivati, qual è il significato dei tatuaggi con le frecce ? Non è un segreto per nessuno che le frecce siano state una delle armi più utilizzate nell'antichità, ecco perché il suo primo significato è legato alla protezione , è un simbolo che rappresenta la protezione di tutto ciò che può ferirci o farci del male, reale o figurativo.

Un altro dei potenti significati dei tatuaggi con le frecce ha a che fare con l'evoluzione e la necessità di andare avanti . Una volta scoccata una freccia può andare solo in una direzione: in avanti, quindi è un'immagine che serve a ricordarci che è in quella direzione che dobbiamo andare, lasciandoci alle spalle conflitti e problemi per evolvere dove vogliamo.

Inoltre, se il tuo segno è Sagittario , ti piacerà sicuramente sapere che la freccia accanto all'arco è una delle immagini più utilizzate per simboleggiare questo segno zodiacale, quindi puoi optare per questo tatuaggio semplice ma rappresentativo.

Immagine: pinterest.com

Qual è il significato dei tatuaggi con le frecce per le coppie

Se stai cercando un buon disegno del tatuaggio per le coppie, che abbia un significato speciale ed è adatto a coloro che sono uniti in questo modo, i tatuaggi a freccia per le coppie sono un'opzione discreta e ideale.

È un'immagine che serve anche a rappresentare l'amore , perché non dimentichiamo che il personaggio mitologico Cupido dà alle sue vittime una freccia per far innamorare. Pertanto, se vuoi rappresentare quel sentimento che ti unisce al tuo partner, puoi scegliere la stessa freccia e tatuarla sul tuo corpo come simbolo della tua unione, oppure scegliere un disegno che li renda complementari, senza bisogno di loro per essere lo stesso.

Immagine: tattooshunt.com

Qual è il significato dei tatuaggi con le frecce piumate

Non tutti i disegni di tatuaggi a freccia hanno la parte finale delle piume che è tipica di quelli usati come armi in passato, ma a volte sono semplicemente segni che indicano una direzione senza nulla dietro. Tuttavia, c'è chi si interroga sul significato delle frecce piumate nei tatuaggi e la verità è che possono essercene diverse.

Ad esempio, da un lato, può riferirsi direttamente a culture antiche o indigene , come gli indiani d'America di diverse tribù o gli indigeni australiani o la foresta amazzonica. D'altra parte, sia che la piuma sia inclusa nella parte finale o che sia posta accanto alla freccia, possono significare che si cerca libertà, forza e coraggio .

Significato dei tatuaggi con frecce incrociate

Anche la posizione delle frecce e alcuni elementi del loro design possono cambiarne il significato. Ad esempio, una delle posizioni più popolari è unire due frecce e posizionarle incrociate, ma c'è chi sceglie di includere anche più di questi simboli.

Quindi, in questo caso più popolare, due frecce incrociate sono interpretate come amicizia , apprezzamento per i nostri amici intimi, quindi è un'immagine perfetta per tatuare con un amico che ami e che è una parte importante della tua vita. Inoltre, dà anche più peso al significato molto basilare di questo simbolo, che è protezione .

Immagine: belagoria.com

Significato dei tatuaggi con la freccia della bussola

Attualmente, ci sono anche persone che scelgono di includere un altro elemento che è ampiamente visto nei tatuaggi: le bussole. I tatuaggi Compass richiamano lo stile old school e gli elementi legati al mare, ma soprattutto mirano a cercare la direzione per ottenere ciò che si vuole, a non sentirsi persi e, secondo le credenze marinare, è simbolo di protezione, sicurezza, forza e coraggio.

Pertanto, i tatuaggi a freccia con bussole possono avere significati diversi a seconda di come sono posizionati gli elementi. Ad esempio, una buona idea è progettare una bussola che punti a nord, la direzione che di solito viene indicata come sicura e corretta, ma una freccia che la attraversi e punti in un'altra direzione, indicando che abbiamo la nostra strada.

E se ancora non sei sicuro di cosa farti tatuare e diverse idee ti passano per la mente, allora sarai sicuramente interessato a consultare i nostri altri articoli:

  • Significato del tatuaggio Unalome
  • Significato dei tatuaggi di fiori di loto
  • Significato dei tatuaggi triangolari

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato dei tatuaggi freccia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...