Qual è il significato del tatuaggio di catchños

Immagine: tattoostatus.com

Sicuramente più di una volta hai visto qualcuno con un acchiappasogni tatuato da qualche parte sul proprio corpo. Ed è che questo tatuaggio, oltre ad essere visivamente molto estetico e sorprendente, contiene anche una simbologia che risale a secoli fa nell'America indigena. Gli indiani Lakota furono le prime persone a indossare questi amuleti, che dicevano li proteggessero dagli incubi. Attualmente questo significato è stato aggiornato e non si riferisce più solo al mondo dei sogni ma anche durante il periodo di veglia. In questo articolo su questo sito scopriremo il significato dei tatuaggi dreamcatcher in modo da capire perché le persone li tatuano.

Potrebbe interessarti anche: Significato dei tatuaggi dietro l'orecchio Passaggi da seguire:

1:

Inizieremo parlando della leggenda che esiste in relazione agli acchiappasogni . Questo tipo di amuleto era usato dal popolo Lakota, una cultura indiana in cui spiritualità e superstizioni erano all'ordine del giorno. Secondo una leggenda, si narra che uno sciamano di questa città incontrò nella foresta il "grande maestro", un essere che possedeva una saggezza suprema e che aveva la forma di un ragno.

Il saggio istruì lo sciamano sul ciclo della vita e, mentre gli raccontava tutti i segreti, gli ordinò di tessere una ragnatela attorno a un cerchio. Con questo gesto, lo sciamano predisponeva il suo corpo a voler cogliere tutte le idee che il saggio gli diceva, ma doveva lasciare un buco proprio al centro del cerchio in modo che le cattive idee passassero.

Due:

In questo senso, possiamo intendere gli acchiappasogni come un simbolo in cui le persone intrecciano la loro essenza per tutta la vita con idee, conoscenze, sogni e speranze e che tutti i sentimenti negativi o le brutte esperienze che si accumulano negli anni possono scomparire dalla nostra stessa ragnatela attraverso il buco che lasciamo al centro.

In questo modo stiamo accettando un principio molto basilare con cui la maggior parte delle culture concorda: nella vita c'è una dualità tra il bene e il male , questo è qualcosa che non possiamo negare. Sapendo che nel corso della nostra vita ci imbatteremo in alcuni segni del male, dobbiamo lasciare uno spiraglio d'aria dentro di noi affinché possano andarsene senza lasciare traccia della loro presenza nel nostro spirito.

Immagine: tattoosforwomen.com.ar

3:

Per questo motivo, per sapere qual è il significato dei tatuaggi acchiappasogni , dobbiamo andare in un campo spirituale poiché la ragnatela che circonda il cerchio simboleggia la nostra stessa essenza, i nostri intrecci personali che hanno un foro di uscita al centro per, quindi, essere protetti da cattive energie, brutte esperienze e brutti ricordi.

Questo tipo di design incorpora piume, su questo sito ti diciamo qual è il significato dei tatuaggi di piume.

Immagine: pinterest.com

4:

Oltre a questo senso più metafisico dell'esistenza umana, gli acchiappasogni sono considerati anche amuleti di protezione in grado di tenere lontane le cattive vibrazioni, facendole passare dalla nostra ragnatela e scivolare attraverso il condotto che abbiamo lasciato aperto all'interno.

Immagine: twitter.com

5:

Sono spesso usati anche per far sparire gli incubi che hanno luogo nel mondo onirico intrappolando i sogni buoni e filtrando quelli cattivi attraverso il condotto centrale. Così il sonno è più piacevole, le sensazioni più leggere e il nostro stato di salute è molto migliore quando abbiamo riposato profondamente durante la notte.

Questo tipo di tatuaggio è un design adatto alle ragazze, se vuoi scoprire altre opzioni, ti invitiamo a leggere il nostro articolo sui migliori tatuaggi per le donne.

6:

Pertanto, i tatuaggi Dreamcatcher simboleggiano la nostra stessa vita (la ragnatela) che è stata intessuta di buoni pensieri, buoni sentimenti e che tutto il male è scivolato attraverso il buco al centro. Inoltre, non è solo un ricordo della nostra stessa esistenza ma, in più, è anche considerato un amuleto per poter imparare ad evitare le energie cattive facendole fluire e allontanarsi dalla nostra vita.

Immagine: tattooset.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato dei tatuaggi acchiappasogni , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...