Qual è la differenza tra cibo e nutrienti

Immagine: peruregional.com

Tendiamo spesso a credere che i termini cibo e nutriente siano sinonimi, ed è che sono stati comunemente usati in questo modo. Tuttavia, a livello nutrizionale hanno significati diversi.Vuoi chiarire il panorama per parlare in modo più corretto?In questo sito .com spieghiamo la differenza tra cibo e nutriente .

Potrebbe interessarti anche: Alimenti ricchi di glutammina Passi da seguire:

uno:

Dal punto di vista nutrizionale, cibo e nutrienti non sono la stessa cosa. Il cibo è l'insieme di prodotti che gli esseri viventi mangiano e bevono per ottenere energia, funzionare correttamente ed essere vivi. Si tratta di tutte quelle sostanze che riceviamo per nutrirci.

Due:

Invece, i nutrienti fanno parte del cibo. È il composto che viene utilizzato dalle nostre cellule e metabolizzato dall'organismo per assumere tutti i contributi che offre al nostro organismo. I nutrienti sono essenziali per svolgere correttamente tutte le nostre funzioni vitali, poiché vengono convertiti nelle calorie necessarie per il corretto funzionamento del corpo.

3:

Ma i nutrienti non sono solo presenti negli alimenti. I nutrienti sono anche chiamati tutti quei composti o elementi chimici necessari al buon funzionamento dell'organismo di qualsiasi essere vivente. Non tutti i nutrienti sono ottenuti dal cibo, alcuni possono provenire, ad esempio, da complessi vitaminici.

4:

Per esseri viventi come le piante, i nutrienti sono elementi come acqua, ossigeno o minerali, mentre per noi sarebbero vitamine come A, quelle del complesso B, C, tra gli altri, e minerali come calcio o ferro.

5:

Un aspetto importante da tenere in considerazione quando si differenzia tra cibo e sostanza nutritiva è che, sebbene i nutrienti siano contenuti negli alimenti, non tutto ciò che mangiamo o beviamo contiene sostanze nutritive. Alcuni alimenti come dolci, pasticcini o bevande analcoliche mancano di nutrienti per il nostro corpo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è la differenza tra cibo e nutrienti , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...