Qual è l’Alpiste e come ci vogliono – tutto ciò che dovresti sapere!

Il scagliolo è un cereale da sempre utilizzato come alimento per gli animali, in particolare per gli uccelli. Tuttavia, lo sapevi che le persone lo stanno consumando anche oggi? Questo prodotto deriva da una pianta scientificamente nota come Phalaris canariensis , che appartiene alla famiglia delle graminacee ed era tradizionalmente coltivata nell'arcipelago delle Canarie, anche se oggi viene prodotta anche nel resto del mondo.

Ma perché abbiamo iniziato a mangiare un alimento tradizionalmente destinato al consumo animale? Quali sono i suoi vantaggi? Si è scoperto che la scagliola è un cereale che ha un'ottima composizione nutritiva in cui spicca la sua ricchezza in proteine ​​e diversi acidi. Se vuoi maggiori informazioni su questo cereale, non perdere il seguente articolo di OneHOWTO, dove spiegheremo a cosa serve il seme di scagliola e come si prende . Non perderlo!

Potrebbe interessarti anche: Come viene presa la pappa reale Indice

  1. Proprietà dei semi di scagliola
  2. A cosa serve il becchime: vantaggi e usi
  3. Come si prende il seme di canarino

Proprietà dei semi di scagliola

Come abbiamo anticipato, il seme di scagliola è il frutto estratto dalla pianta scientificamente nota come Phalaris canariensis . Tradizionalmente, la scagliola era un cereale utilizzato per nutrire diversi animali. Tuttavia, attualmente viene consumato anche dalle persone per la sua composizione nutrizionale :

  • Acidi : questo cereale è ricco di omega 3, omega 6, omega 9, acido ossalico e acido salicilico.
  • Vitamine : il seme di scagliolo è un cereale che ha un buon apporto di vitamine del gruppo B.
  • Minerali : Il seme di scagliolo è un frutto che si distingue per la sua ricchezza di potassio, sebbene abbia anche un buon apporto di calcio e magnesio, tra gli altri.
  • Proteine : il becchime può fornire 13 grammi di questo nutriente ogni 100 grammi consumati.
  • Altri nutrienti : questo alimento è ricco di aminoacidi (come il triptofano), enzimi (soprattutto lipasi), fibre alimentari e antiossidanti.

A causa di questa composizione nutritiva, il seme di scagliola è un cereale che ha le seguenti proprietà salutari :

  • proprietà cardiovascolari
  • proprietà antinfiammatorie
  • proprietà diuretiche
  • proprietà brucia grassi
  • proprietà sazianti
  • proprietà circolatorie

A cosa serve il becchime: vantaggi e usi

Sappiamo già quali sono i nutrienti e le diverse proprietà che contiene questo cereale. Ma a cosa serve la scagliola? Di seguito spieghiamo gli usi e i benefici del consumo di questo alimento:

Riduce i livelli di colesterolo

Come abbiamo anticipato, l'apiste ha grandi proprietà cardiovascolari. Ciò è dovuto principalmente al fatto che si tratta di un alimento ricco di acidi, soprattutto di omega 3.

Fa bene ai reni

Un altro motivo per cui le persone hanno iniziato a consumare becchime è dovuto alle sue eccellenti proprietà diuretiche, poiché aiutano a eliminare l'accumulo di liquidi e tossine nel corpo, qualcosa di molto benefico per la salute dei reni. Inoltre, grazie a questo potere diuretico, il seme di scagliola è consigliato per curare le infezioni urinarie come la cistite .

Migliora la circolazione sanguigna

Oltre ai benefici di cui sopra, grazie alla composizione nutritiva del becchime, questo cereale possiede anche proprietà circolatorie. Grazie a queste proprietà, il consumo di questo frutto stimola la circolazione sanguigna del nostro corpo, minimizzando così la presenza di cellulite e prevenendo altri problemi della pelle come le vene varicose.

Protegge i tessuti dai radicali liberi

Come abbiamo indicato in precedenza, il seme di scagliola è un cereale ricco di sostanze antiossidanti, che stimolano il metabolismo cellulare e proteggono la nostra pelle dai radicali liberi, i principali responsabili dell'ossidazione cellulare. Grazie a queste proprietà, i semi di scagliola possono prevenire l'invecchiamento precoce della pelle .

Semi di scagliola per dimagrire

Le eccellenti proprietà dimagranti del becchime sono il motivo principale per cui molte persone hanno deciso di includere questo cereale nella loro dieta.

Da un lato, il becchime ha un alto contenuto di lipasi, un enzima che idrolizza o scompone i grassi immagazzinati nel nostro sangue. Grazie a questa funzione, il becchime trasporta il grasso alle cellule per spenderlo come energia invece di accumularlo nel nostro corpo. Il seme di scagliola, invece, è ricco di proteine ​​e potassio, che favoriscono l'aumento della massa muscolare e migliorano le prestazioni durante le pratiche sportive.

Oltre a queste proprietà, il seme di scagliola ha proprietà sazianti dovute al suo apporto in fibra alimentare, quindi il suo consumo ci aiuterà a ridurre la sensazione di fame durante le diete per dimagrire. Se desideri maggiori informazioni su Come perdere peso con il becchime, non perdere questo altro articolo di OneHOWTO.

Come si prende il seme di canarino

Ora che sappiamo quali sono i benefici e le proprietà di questo alimento, ti spiegheremo come assumere i semi di scagliola se vuoi utilizzarli per dimagrire. L'unica cosa che dovrete fare è preparare il latte vegetale di scagliola con i seguenti ingredienti:

  • 90 grammi di scagliola: assicurati che il frutto che scegli sia privo di silice, sostanza dannosa per la salute.
  • 1 litro di acqua minerale.

Preparazione del latte di scagliola

  1. Per prima cosa dovrete versare i semi indicati con un bicchiere d'acqua in una casseruola e lasciarli in ammollo per una notte. In questo modo potremo potenziare i nutrienti del seme di scagliola come fibre e proteine.
  2. Trascorso il tempo indicato, dovrai togliere l'acqua rimanente dalla casseruola e aggiungere i semi di scagliola in un frullatore con i restanti 3 bicchieri d'acqua.
  3. Lavorare gli ingredienti per alcuni secondi fino ad ottenere la bevanda vegetale ai semi di scagliola.

Per utilizzare questa bevanda per perdere peso, dovrai bere 1 tazza prima di colazione. Il latte avanzato dovrà essere distribuito tra 2 o 3 tazze in più al giorno. Vuoi saperne di più su questo incredibile latte vegetale? Non perdetevi questo altro articolo sul Latte di semi di scagliola: proprietà, benefici e come prepararlo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a A cosa serve il becchime e come prenderlo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...