Quali alimenti aumentano l’appetito

Immagine: photosimages.org

Quando l'apatia e la mancanza di appetito ci invadono, è importante adottare misure per nutrirci in modo efficace e che la nostra salute e il nostro peso non ne risentano. Sentire poca voglia di mangiare è molto comune nell'infanzia, ma anche tra le persone con disturbi alimentari che sono in via di guarigione e anche tra le persone con abitudini alimentari inadeguate che influiscono sulla dieta. Se vuoi mangiare un po' di più, su questo sito .com spieghiamo quali alimenti aumentano efficacemente l'appetito .

Potrebbe interessarti anche: Quali alimenti aumentano l'indice di massa muscolare

  1. Succo di pomodoro
  2. infuso di limone
  3. Succo di ananas
  4. Frutti citrici
  5. olive e sottaceti
  6. Infusi che aumentano l'appetito

Succo di pomodoro

Gli alimenti con un alto livello di acidità hanno la proprietà di aumentare l'appetito stimolando i movimenti dello stomaco, che aumenta la nostra voglia di mangiare. Una buona alternativa è il succo di pomodoro naturale , che va consumato preferibilmente al mattino a stomaco vuoto.

Nonostante sia possibile acquistarlo già preparato, il consiglio è di farlo in casa, nel nostro articolo come fare il succo di pomodoro vi spieghiamo passo dopo passo.

infuso di limone

Data l'efficacia dei cibi acidi per stuzzicare l'appetito, l' infuso di limone è un'ottima alternativa. Mescolare il succo di due limoni in una tazza di acqua calda e bere 30 minuti prima di ogni pasto per aumentare l'appetito .

Succo di ananas

Il succo di ananas senza zucchero è un ottimo alleato per aumentare l'appetito e stimolare la voglia di mangiare. È importante mantenere l'acidità di questo benefico frutto, quindi ricordatevi di non aggiungere zucchero o alcun tipo di dolcificante. Bere una tazza 30 minuti prima di ogni pasto.

Frutti citrici

Gli agrumi , oltre ad essere molto salutari e fornire una buona quantità di vitamina C e antiossidanti, sono ottimi alleati per aumentare l'appetito. Possono essere consumati come spuntino, arance, fragole e mirtilli sono altamente raccomandati. Si consiglia inoltre di assumerli un'ora prima di ogni pasto.

olive e sottaceti

Questi noti antipasti non sono un caso, poiché contengono un tocco di acidità, i sottaceti e le olive sono tra gli alimenti che fanno aumentare l'appetito, essendo l'ideale da metterli in tavola mezz'ora prima dei pasti. Ora capisci perché molti ristoranti e bar li servono come antipasto della casa.

Infusi che aumentano l'appetito

Oltre a tutti i cibi che aumentano l'appetito, alcune tisane prese 20 minuti prima dei pasti possono aiutarti a stuzzicare l'appetito. Tra questi ci sono quelli di:

  • Cumino
  • Finocchio
  • Boldo
  • Curcuma

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali cibi aumentano l'appetito , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...