Quali sono gli effetti collaterali del cloruro di magnesio

In molte occasioni soffriamo di una carenza di vitamine e minerali che ci porta ad assumere integratori che contrastano la carenza di questi nutrienti. Tuttavia, questa azione dovrebbe essere sempre supervisionata da un medico specialista per garantire che non vi siano rischi o pericoli. Allo stesso modo, è importante conoscere le conseguenze dell'assunzione di un integratore alimentare, ed è per questo che in questo articolo su questo sito spieghiamo in dettaglio quali sono gli effetti collaterali del cloruro di magnesio.

Potrebbe interessarti anche: Magnesio cloruro: a cosa serve, benefici e controindicazioni Passi da seguire:

1:

Sebbene sia vero che il cloruro di magnesio ha molteplici benefici per la salute , l'incorporazione di integratori di questo minerale dovrebbe sempre essere controllata da un medico per assicurarsi che non vi siano rischi. Allo stesso modo, lo specialista deve determinare che non è controindicato e qual è la dose appropriata di cloruro per ogni persona.

Due:

Allo stesso modo, va tenuto presente che il consumo di cloruro di magnesio può comportare alcuni effetti collaterali di cui dovresti essere a conoscenza per prendere misure e interrompere il trattamento con questo minerale se necessario. Ed è che alcune di queste conseguenze possono essere considerate normali e innocue per l'organismo, mentre altre possono essere più complicate.

3:

In questo modo, l'assunzione di cloruro di magnesio è solitamente direttamente correlata a un sapore metallico che appare in bocca quando si ingerisce questo minerale nella maggior parte delle sue forme: pillole, capsule, cristallizzato, ecc. Ecco perché dopo averlo assunto, si consiglia di bere molta acqua o qualche altro liquido come il succo per contrastare questo sapore amaro e, per molti, sgradevole.

4:

D'altra parte, molte persone hanno la diarrea da cloruro di magnesio, soprattutto se assunte a stomaco vuoto. Ed è che questo minerale ha un notevole potere lassativo che può essere utilizzato contro la stitichezza o che può addirittura diventare un effetto negativo. Per cercare di evitare questo problema, si consiglia di assumere questo minerale ai pasti e di non superare mai la quantità giornaliera consigliata dal medico; tuttavia, coloro che continuano a riscontrare questo problema dovrebbero interrompere l'assunzione di cloruro di magnesio.

5:

Soprattutto all'inizio del trattamento con questo integratore minerale, è possibile anche un lieve disagio gastrico come effetto collaterale del cloruro di magnesio. Queste complicazioni dovrebbero scomparire giorni dopo aver iniziato a prenderlo, ma in caso contrario, potresti non tollerare bene il cloruro di magnesio e dovresti consultare il medico.

6:

Sarà inoltre importante notare che, tra l'altro, il cloruro di magnesio è controindicato in caso di:

  • colite ulcerosa
  • Insufficienza renale
  • calcoli renali
  • trattamenti antibiotici
  • Assunzione di farmaci per l'ipertensione

Se stai assumendo qualsiasi altro tipo di farmaco o soffri di qualsiasi altra malattia o condizione, consulta il tuo medico prima di introdurre il cloruro di magnesio nella tua vita quotidiana.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono gli effetti collaterali del cloruro di magnesio , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali e integratori.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...