Quali sono i carboidrati complessi – 5 passi

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Tutti abbiamo sentito parlare di carboidrati e la maggior parte delle persone è in grado di identificare molti degli alimenti che compongono questo gruppo. Tuttavia, i carboidrati sono raggruppati in semplici e complessi , ognuno con i propri apporti nutrizionali che generano benefici diversi. Quando si tratta di potenziare il nostro allenamento fisico e ottenere la massima energia dal cibo, i carboidrati complessi sono una delle migliori alternative, tuttavia non sempre sappiamo come sceglierli. Per questo motivo, su questo sito .com spieghiamo cosa sono i carboidrati complessi .

Potrebbe interessarti anche: Cosa sono i carboidrati semplici Passaggi da seguire:

uno:

Una volta ingeriti, i carboidrati vengono trasformati nel nostro corpo per diventare glucosio, che viene utilizzato per produrre l'energia di cui abbiamo bisogno ogni giorno. Questo processo è svolto da tutti i carboidrati, tuttavia i carboidrati complessi lo fanno in modo più efficiente poiché vengono convertiti in glucosio più lentamente, permettendoci di sfruttare maggiormente l'energia che ci forniscono durante il giorno.

Due:

Per questo i carboidrati complessi sono consigliati come alimento che non deve mancare nella dieta degli sportivi o di chi si allena frequentemente. Aumentano i livelli di zucchero nel sangue più lentamente e forniscono molta energia.

3:

Molti degli alimenti che compongono il gruppo dei carboidrati complessi sono i cereali, che vanno consumati preferibilmente nella loro versione integrale per sfruttare anche la fibra che ci offrono. Tra questi possiamo evidenziare:

  • Riso integrale o integrale
  • Farina d'avena, ricca di benefici per la nostra salute
  • germe di grano
  • il salvato
  • segale

È molto importante consumare questi alimenti nella loro presentazione originale per sfruttare davvero tutti i loro contributi.

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4:

Ma questi non sono gli unici carboidrati complessi che possiamo trovare, infatti molti cibi che di solito consumiamo a colazione o a resto dei pasti sono carboidrati complessi, ad esempio:

  • Pasta
  • Pane
  • Le patate
  • Legumi come lenticchie, fagioli o ceci
  • manioca
  • Il Corno

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5:

È importante inserire nella nostra dieta i carboidrati complessi , preferibilmente nelle loro versioni integrali, al fine di ottenere energia.

Sebbene si ritenga che i carboidrati facciano ingrassare, questo gruppo di alimenti non dovrebbe davvero essere eliminato poiché è essenziale per la nostra salute. Non per niente i carboidrati complessi come i cereali integrali o i legumi occupano un posto importante nella piramide alimentare.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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