Quali sono i frutti che meno si incombe – 5 passi

Immagine: womenshealth.taconeras.net

La frutta , oltre ad essere alimenti dai sapori sfiziosi ed esotici, non dovrebbe mancare nella nostra dieta quotidiana, in quanto sono uno degli ingredienti che apportano maggiori benefici all'organismo e alla salute in generale. Sono una grande fonte di vitamine, minerali e antiossidanti, agendo come potenti protettori contro numerose malattie. Tuttavia, sebbene in genere non contengano molte calorie, ce ne sono alcuni che offrono meno calorie di altri, essendo ottimi per mantenere il peso ideale in modo sano. Vuoi sapere quali sono i frutti meno ingrassanti ? Scoprilo in questo articolo su questo sito .

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le bevande meno ingrassanti?Passi da seguire:

uno:

Limone – 14 cal./100 g

Il limone è in prima posizione quando si parla di frutti meno ingrassanti , con un apporto di appena 14 calorie ogni 100 grammi. Se non ti piace il suo sapore di agrumi, puoi preparare un delizioso succo di limone naturale e addolcirlo un po' con il dolcificante. Potrai così sfruttare il grande contenuto di vitamina C che offre, aiutandoti anche ad eliminare le tossine, regolare il transito intestinale e prevenire l'invecchiamento cellulare.

Immagine: www.jugosybatidos.com

Due:

Anguria – 15 cal./100 g

Seguendo molto da vicino il limone, troviamo l'anguria con 15 calorie per 100 grammi. È ideale da consumare nella stagione estiva, in quanto è molto rinfrescante e idrata in profondità il corpo. Inoltre, offre proprietà depurative benefiche per il corretto funzionamento dei reni e per prevenire la ritenzione di liquidi. Contiene licopene , sostanza nota per la sua potente capacità antiossidante , ideale per prevenire le malattie cardiovascolari, oltre al cancro alla prostata e al colon.

3:

Pompelmo – 26 cal./100 g

Un altro degli agrumi che fanno ingrassare meno è il pompelmo. È molto nutriente, contiene elevate quantità di vitamina C, fibre, calcio, magnesio e potassio. Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo (LDL), protegge le arterie, snellisce il tratto intestinale e previene lo sviluppo delle cellule tumorali.

Immagine: www.hogarutil.com

4:

Fragole – 27 cal./100 g

Le fragole sono le regine di molti dolci e, inoltre, sono molto salutari, offrendo solo un apporto di 27 calorie per 100 grammi. Il consumo di fragole è benefico soprattutto per la crescita ossea, combattendo i problemi di transito intestinale e prevenendo i problemi cardiovascolari grazie al suo contenuto di acido folico. Se vuoi scoprire squisite ricette con le fragole, consulta i seguenti articoli: gazpacho alle fragole, flan alle fragole e mousse alle fragole.

5:

Pesca – 30 cal./100 g

Concludiamo la lista dei frutti meno ingrassanti con la pesca con 30 calorie per 100 grammi. Si distingue per il suo alto contenuto di acqua, motivo per cui è ottimo da includere nelle diete dimagranti. Fornisce inoltre un ottimo apporto di fibre e ferro, essendo un'ottima opzione per i pazienti con anemia.

Immagine: www.entrenaenbarcelona.com

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i frutti meno ingrassanti , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...