Quali sono i frutti con più calorie – 7 passaggi

È vero che per seguire una dieta sana è necessario mangiare quotidianamente frutta e verdura poiché sono gruppi alimentari ricchi di sostanze nutritive e vitamine. Tuttavia, se vuoi perdere peso, dovresti sapere che ci sono alcuni frutti che sono più consigliati di altri per il loro contenuto calorico. In questo articolo su questo sito scopriremo quali sono i frutti con più calorie in modo da poter tenere conto di quelli che è meglio limitare nella tua dieta quando quello che vuoi è perdere peso.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i frutti con più zucchero?Passaggi da seguire:

uno:

Tra tutti i frutti che esistono, il cocco è quello che contiene più calorie poiché per ogni 100 grammi che assumi si ingeriscono 230 kcal e, in più, è anche ricco di grassi (36 grammi per 100 grammi). Quindi, se vuoi dimagrire, dovresti evitare di mangiare questo frutto e optare per altre alternative molto più leggere come quelle che puoi scoprire nell'articolo di questo sito in cui dettagliamo i frutti che fanno meno ingrassare.

Due:

Il secondo frutto più ingrassante è il dattero . Tieni presente che per ogni 100 grammi stai assumendo 270 kcal, ma non è tutto: il dattero agisce come stimolante dell'appetito inducendoti a voler mangiare di più, cosa assolutamente sconsigliata se stai cercando di perdere peso.

Tuttavia, le persone che vogliono aumentare di peso in modo sano possono trovare i datteri l'opzione migliore per aumentare di peso e, inoltre, sentire come il loro appetito è naturalmente stuzzicato. Se questo è il tuo caso, ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come aumentare di peso in modo sano.

3:

Un altro frutto ipercalorico è l'avocado , che però contiene pochissimo zucchero. Nonostante sia molto calorico, la verità è che è un alimento ricco di acidi grassi che riesce a regolare il colesterolo e migliorare la nostra salute cardiovascolare. Ma, visto il suo apporto calorico (per ogni 100 grammi consumiamo 232 kcal), si consiglia di regolare il consumo e di limitarlo se si vuole dimagrire.

4:

Soursop o crema di mele è anche un altro di quei frutti che è meglio limitare il consumo se quello che vuoi è perdere peso. Il motivo è che per ogni pezzo che mangi, stai introducendo 160 calorie nel tuo corpo, una proporzione abbastanza alta se vuoi limitare le calorie che assumi ogni giorno.

Tuttavia, questo frutto è ricco di acetogenine , una proprietà che può aiutare a inibire la crescita di tumori e cellule tumorali, quindi quando si finisce la dieta si consiglia di assumerlo sporadicamente e, così, si possono sfruttare i suoi benefici.

5:

Tra i frutti più calorici spicca anche l'uva , un frutto che per ogni 100 grammi si assumono 90 calorie. In ogni caso, è uno degli ingredienti principali che aiutano a disintossicare l'organismo ed è altamente raccomandato per la prevenzione di malattie come l'ipertensione o l'infarto. In ogni caso, e a causa del suo alto livello di calorie, non è raccomandato se stai cercando di perdere peso.

6:

Continuiamo questo elenco citando la banana , un frutto che ha anche un alto contenuto calorico (visto che per 100 grammi si assumono 85 calorie) e che, quindi, è da evitare se quello che stai cercando è dimagrire. Tuttavia, questo frutto è ricco di potassio, un minerale che aiuta a rigenerare i muscoli, motivo per cui è altamente raccomandato per gli atleti oltre ad evitare i crampi.

7:

Un altro frutto da evitare se si vuole dimagrire è il mango . Sebbene le calorie che fornisce siano molto inferiori rispetto ai primi alimenti di questa lista, la verità è che ne ha anche una grande quantità: 73 calorie per 100 grammi. Per darti un'idea, l'anguria ha 30 calorie per 100 grammi, per esempio.

Nonostante sia molto calorico, si consiglia vivamente di includere il mango nella dieta in quanto contiene una grande quantità di vitamina C e, quindi, agisce come un antiossidante naturale. Tuttavia, su questo sito web ti consigliamo di iniziare a prenderlo quando hai raggiunto il peso desiderato.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i frutti con più calorie , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...