Quali sono i frutti con più zucchero – 7 passi

Sei a dieta e hai sentito la voce che la frutta fa ingrassare? Calcoli gli zuccheri che mangi al giorno? La frutta è un alimento salutare grazie al suo alto contenuto di acqua, antiossidanti, fibre, vitamine e fruttosio e i benefici che apporta alla nostra dieta sono di gran lunga superiori al fruttosio (zucchero) che può contenere. Tuttavia, alcuni di essi sono vietati nelle diete rigide a causa del loro alto contenuto di zucchero, poiché lo zucchero, indipendentemente dalla sua origine, si trasforma in grasso immagazzinato nel nostro corpo. Su questo sito .com vi mostriamo quali sono i frutti con più zucchero .

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i frutti con più calorie? Passaggi da seguire:

1:

Riconoscere quali frutti hanno più zucchero può aiutarci a ridurre le porzioni e consumarle in modo responsabile per evitare effetti dannosi. La tabella seguente mostra il contenuto di carboidrati semplici (zuccheri) che troviamo nella frutta per 100 grammi, che non significa per pezzo. I valori corrispondono alla frutta fresca, bisogna sapere che la frutta matura contiene più zucchero. E, infine, ricorda che il valore a cui ci riferiamo è quello degli zuccheri, questo valore non simboleggia la quantità totale di carboidrati.

Due:

uva . L'uva contiene circa l'80% di acqua, ha carboidrati, vitamina C e glucosio. È un frutto dalle proprietà depurative e disintossicanti in quanto contiene pectina che aiuta ad eliminare le sostanze nocive dal nostro organismo. Una normale porzione di uva, 126 grammi, fornisce al nostro organismo quasi 20 grammi di zucchero.

3:

Banana. La banana contiene il 75% di acqua ed è ricca di ferro. Oltre ad avere un alto contenuto di carboidrati, è anche ricco di potassio, motivo per cui è un frutto che viene utilizzato per recuperare le forze. Mangiare una banana equivale a ingerire circa 17 grammi di zucchero.

4:

Mela. La mela è molto ricca di fibre. Come l'uva, spicca la pectina, anche questo componente favorisce lo scioglimento del colesterolo ed è una buona arma contro il diabete. Con un consumo di circa 223 grammi di questo frutto, consumiamo circa 23 grammi di zucchero.

5:

Arancia. L'arancia, ideale per il raffreddore per il suo alto contenuto di vitamina C, è anche molto buona per la digestione. Tuttavia, mangiare un'arancia equivale a consumare quasi 23 grammi di zucchero.

6:

Kiwi. Il kiwi è considerato da molti uno dei frutti più nutrienti. Un singolo kiwi può contenere 100 mg. di vitamina C, oltre a coprire il fabbisogno giornaliero di vitamina C, che è di 60 mg. Ricco anche di fibre, magnesio e un buon antiossidante in quanto fornisce vitamina E e polifenoli. Prendere un kiwi di circa 125 grammi di peso ci dà più di 11 grammi di zucchero.

7:

Se vuoi imparare a mangiare la frutta senza ingrassare, ti invitiamo a leggere questi articoli che abbiamo pubblicato su questo sito e con i quali imparerai come scegliere la tua migliore porzione di frutta per goderne i benefici senza che il tuo corpo se ne accorga:

  • Quali sono i frutti meno ingrassanti?
  • Quali sono i frutti con più calorie?
  • Quali sono i frutti con più fibre?

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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