Quali sono i semplici carboidrati – 5 passi

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I carboidrati o carboidrati sono uno dei gruppi alimentari che dobbiamo mangiare quotidianamente per mantenere il nostro corpo in salute, anche se si dice comunemente che questi tipi di alimenti ingrassano. La realtà è che per fare una simile affermazione bisogna fare una distinzione tra carboidrati complessi e semplici , oltre a tenere conto del dispendio calorico di ogni persona e della sua routine quotidiana. Per questo, su questo sito .com vi spieghiamo cosa sono i carboidrati semplici e perché è così importante consumarli con moderazione .

Potrebbe interessarti anche: Cosa sono i carboidrati complessi Passaggi da seguire:

uno:

Quando mangiamo carboidrati, questi vengono trasformati nel nostro corpo per essere convertiti in energia , motivo per cui è così importante consumarli quotidianamente per svolgere i nostri compiti in modo efficace, soprattutto se pratichiamo attività fisica.

Ma a differenza dei carboidrati complessi, i carboidrati semplici vengono elaborati molto più velocemente, offrendo un apporto energetico immediato ma di breve durata.

Due:

Tra i carboidrati semplici troviamo la frutta , che fornisce naturalmente energia al nostro organismo grazie al fruttosio. Sebbene sappiamo che i frutti siano salutari per il loro contenuto di vitamine, nutrienti e minerali, non dobbiamo dimenticare che contengono anche zucchero e che, a seconda del nostro stato di salute, il loro consumo eccessivo può essere dannoso.

Anche i latticini che sono stati zuccherati fanno parte del gruppo dei carboidrati semplici.

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3:

La maggior parte dei carboidrati semplici sono zuccheri trasformati : biscotti, dolci, pasticcini, cereali zuccherati, farina bianca, bibite, zucchero da tavola, tra gli altri. Sono tutti in grado di fornire energia al nostro organismo ma mancano di altri nutrienti , oltre ad avere grassi e altri ingredienti che non sono molto benefici per il nostro organismo.

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4:

In questo modo, sebbene i carboidrati semplici riescano a darci energia per il quotidiano, non sono la fonte di carboidrati più consigliata perché l'energia che forniscono è breve e in molti casi accompagnata da zuccheri o grassi saturi in eccesso.

Invece, si consiglia di incorporare carboidrati complessi nella nostra dieta invece di consumare solo quelli semplici.

5:

I carboidrati semplici, per via del loro basso contenuto di fibre e di zucchero in eccesso, aumentano rapidamente i livelli di glucosio nel sangue, motivo per cui i diabetici dovrebbero consumarli molto moderatamente per non mettere a rischio la loro salute, compresa la frutta.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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