Quali sono i sintomi del diabete giovanile – 7 passi

Immagine: www.sante24.ma

Il diabete è una condizione in cui è compromessa la capacità del nostro corpo di regolare i livelli di zucchero nel sangue. Esistono due tipi di diabete, il diabete di tipo 1, noto anche come diabete giovanile , in cui il pancreas smette di produrre insulina, e il diabete di tipo 2, in cui il corpo è in grado di produrre insulina ma lo fa in modo insufficiente, essendo una condizione che si verifica negli adulti , gli anziani e le persone in sovrappeso. Sebbene il diabete di tipo 1 possa manifestarsi a qualsiasi età, è più comunemente diagnosticato nei bambini e negli adolescenti. Se si sospetta la sua presenza, è conveniente sapere quali sono i sintomi del diabete giovanile , ecco perché su questo sito .com ve li spieghiamo nel dettaglio.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i sintomi del diabete Passi da seguire:

uno:

Uno dei principali sintomi del diabete giovanile è la costante sensazione di sete accompagnata da un frequente bisogno di urinare. Ci sono bambini o giovani che bevono molta acqua per abitudine o come parte della loro routine, ma quando questi segni compaiono all'improvviso, è importante prestare attenzione e osservare la presenza di altri sintomi.

Due:

La stanchezza costante , indipendentemente dal fatto che il bambino o il giovane riposi regolarmente, è un altro sintomo del diabete giovanile. Questo può essere accompagnato da apatia verso le attività quotidiane.

3:

I problemi nella produzione di insulina influiscono sulla nostra vista, motivo per cui uno dei sintomi del diabete di tipo 1 è la vista offuscata. Inoltre, il paziente potrebbe avvertire formicolio ai piedi o addirittura una ridotta sensibilità in quest'area.

4:

Aumentare o perdere peso senza una ragione apparente o un cambiamento nella dieta e nelle abitudini del bambino o del giovane è un altro dei sintomi caratteristici del diabete giovanile.

5:

Il diabete di tipo 1 è anche caratterizzato da un aumento dell'appetito del paziente, che può mangiare più cibo del solito e tuttavia continuare a perdere peso senza una ragione apparente.

6:

Altri importanti sintomi del diabete giovanile sono:

  • Pelle pruriginosa, secca e arrossata
  • lenta guarigione delle ferite
  • bocca asciutta
  • Respirazione più veloce del normale
  • Odore di alito fruttato o dolciastro

7:

È importante consultare un medico se si osservano questi sintomi nel bambino o nell'adolescente. Un esame del sangue e un test di tolleranza al glucosio sono gli studi più comuni per rilevare efficacemente il diabete di tipo 1 e prendersi cura del paziente il prima possibile.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i sintomi del diabete giovanile , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...