Quali sono i sintomi della psoriasi

La psoriasi è una malattia della pelle che presenta macchie arrossate in diverse aree del corpo. Le cause della psoriasi sono di origine sconosciuta, sebbene vengano presi in considerazione alcuni fattori che possono portare alla comparsa di questa malattia della pelle.

Tuttavia, ci sono alcuni sintomi della psoriasi che possono essere rilevati ad occhio nudo e, quindi, essere in grado di iniziare a curare la psoriasi per impedirne la progressione sfavorevole. In questo sito ti diciamo quali sono i sintomi della psoriasi in modo che tu possa rilevare questa malattia e curarla immediatamente.

Potrebbe interessarti anche: Psoriasi guttata: cause e trattamento naturale Indice

  1. macchie rosse sulla pelle
  2. zone del corpo
  3. prurito e disagio
  4. L'aspetto della pelle
  5. Sintomi meno frequenti

macchie rosse sulla pelle

Uno dei sintomi più evidenti della psoriasi è la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Queste macchie possono essere piccole oppure possono occupare vaste aree del corpo presentando placche che, con il passare dei giorni, diventano squamose. È probabile che ci siano anche protuberanze attorno al punto arrossato. .

zone del corpo

Le macchie rosse della psoriasi di solito compaiono in aree specifiche del corpo, la più comune è che si trovano sulla schiena, sulle estremità o sul cuoio capelluto. Ci sono stati anche casi di pazienti affetti da psoriasi che hanno avuto macchie in aree più complesse come le ascelle, l'ombelico, i genitali o sotto le unghie.

prurito e disagio

Un altro dei sintomi della psoriasi che le persone con questa malattia della pelle possono sperimentare è che le macchie rosse producono una sensazione di prurito o anche un piccolo dolore. Non è un sintomo molto generalizzato, tuttavia ci sono casi in cui un paziente ne ha sofferto.

L'aspetto della pelle

Un altro dei sintomi più evidenti della psoriasi è quando, oltre a vedere la comparsa di macchie rosse sulla pelle, senti come l' aspetto della tua pelle è diverso dal normale. La psoriasi può causare prurito, secchezza, squame, pelle in rilievo o una tonalità rosata simile al salmone.

Sintomi meno frequenti

Ci sono sintomi meno frequenti di psoriasi che si sono verificati in rare occasioni o in malattie avanzate. In questo caso, la psoriasi può produrre sintomi come:

  • Gli uomini possono subire lesioni genitali.
  • Dolori articolari.
  • Diverso aspetto delle unghie: più giallastre, rotte, spesse, ecc.
  • Aspetto abbondante di forfora sul cuoio capelluto.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i sintomi della psoriasi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...