Quali sono i sintomi della sindrome del tunnel carpale

Immagine: goodform.org

La sindrome del tunnel carpale è diventata una condizione sempre più comune e di solito si verifica in persone che svolgono attività ripetitive con le mani e i polsi, motivo per cui diventa comune quando si praticano determinati mestieri. Ma questo non è l'unico fattore che può innescare questa condizione, quindi dobbiamo essere consapevoli della propensione che abbiamo a sviluppare questa sindrome e anche dei suoi chiari segni, in modo da poterla curare in tempo per assicurarci una corretta guarigione. Per questo motivo in questo sito spieghiamo quali sono i sintomi della sindrome del tunnel carpale .

Potrebbe interessarti anche: Trattamento per la sindrome del tunnel carpale Passaggi da seguire:

uno:

La sindrome del tunnel carpale si verifica quando c'è una pressione eccessiva sul nervo mediano del polso, che influenza la sensazione e il movimento delle mani. Il tunnel carpale è uno stretto condotto attraverso il quale passa il nervo mediano nella nostra mano.Quando si infiamma si genera una pressione significativa che può causare dolore e disagio, compromettendo lo svolgimento delle attività quotidiane.

Due:

Sebbene eseguire frequentemente movimenti ripetitivi con i polsi, lavorare con oggetti della mano vibranti o digitare può aumentare le possibilità di soffrire di questa condizione, ci sono altri fattori che aumentano il rischio, ad esempio:

  • Soffri di artrite reumatoide.
  • Aver sofferto di fratture, distorsioni o lesioni ai polsi.
  • Avere un'età compresa tra 30 e 60 anni ed essere maschio, poiché la condizione si verifica più frequentemente negli uomini che nelle donne.
  • Soffri di obesità.
  • Soffri di ritenzione di liquidi.

3:

I sintomi della sindrome del tunnel carpale di solito si manifestano gradualmente e progrediscono lentamente. I segni più comuni di questa condizione sono:

  • Sensazione di formicolio e intorpidimento al pollice e alle tre dita successive.
  • Sensazione di formicolio nel palmo della mano.
  • Mani che si addormentano durante il sonno, questo accade soprattutto nei pazienti che riposano sui polsi.
  • Dolore ai polsi o alle mani che possono estendersi fino al gomito.
  • Debolezza nelle mani.
  • Difficoltà ad afferrare oggetti piccoli o pesanti.
  • Goffaggine nei movimenti delle dita, sintomo che si manifesta nei casi più avanzati.

4:

I sintomi della sindrome del tunnel carpale possono verificarsi in una o entrambe le mani. È importante prestare attenzione ai primi segnali, perché in questa fase l'infiammazione può essere ridotta con alcuni semplici trattamenti, l'uso di tutori e alcuni cambiamenti nelle abitudini del paziente.

Nei casi più avanzati può essere presa in considerazione la possibilità di eseguire un intervento chirurgico, tuttavia questo può essere determinato solo da un traumatologo dopo un esame approfondito.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i sintomi della sindrome del tunnel carpale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...