Quali sono i sintomi dell’herpes labbro – 5 passi

L'herpes labiale è una delle forme più comuni di herpes tra le persone. La sua infezione è causata dalla diffusione del virus dell'herpes simplex che provoca la comparsa di lesioni cutanee nell'area delle labbra sotto forma di vescica o crosta.

In questo sito web vogliamo mostrarti quali sono i sintomi dell'herpes labiale in modo che tu possa rilevare quando hai questo virus e puoi applicare un rimedio per curare l'herpes il prima possibile.

Potrebbe interessarti anche: Come curare l'herpes labiale con l'aglio Passaggi da seguire:

uno:

Il primo dei sintomi dell'herpes labiale è una sensazione di formicolio o solletico che si sente sulle labbra. Questa sensazione anticipa la comparsa di herpes labiale in bocca poiché il virus ha già raggiunto il tuo corpo e sta preparando l'area alla comparsa.

Il motivo della diffusione del virus può essere derivato da un calo delle difese, da sbalzi ormonali, o per diversi motivi: in questo articolo vi spiegheremo perché compaiono l'herpes labiale.

Due:

Dopo un giorno o due sentirai un altro dei sintomi dell'herpes labiale : estrema sensibilità nella zona delle labbra che noterà, più che mai, il contatto con il caldo o il freddo. Questo sintomo viene subito dopo la sensazione di solletico di cui abbiamo parlato nel punto precedente.

In questo momento puoi iniziare ad applicare rimedi naturali per l'herpes labiale poiché il tuo corpo è già infetto dal virus e la comparsa della vescica è imminente. Se inizi con i rimedi naturali in questo momento, puoi ridurre il periodo di infezione.

3:

Il prossimo sintomo di herpes labiale è la comparsa di una vescica rossastra sull'area delle labbra. Questa vescica può diventare una ferita leggermente dolorosa e, a poco a poco, inizierà a formarsi una piaga che può riempirsi di liquido. La piaga è solitamente presente sul labbro tra 2 e 7 giorni a seconda del modo in cui tratti l'herpes labiale.

4:

A seconda dell'infezione, un altro dei sintomi dell'herpes labiale può essere la comparsa di affaticamento, mal di testa e, nei casi più estremi, febbre. Per questo motivo, è importante adottare una serie di misure precauzionali, soprattutto nella stagione fredda, che ti aiuteranno a evitare la comparsa di herpes labiale, come non prendere direttamente il sole, mantenere una dieta equilibrata o praticare sport.

5:

Per evitare la diffusione dell'herpes labiale, da questo sito web ti diamo una serie di consigli che ti aiuteranno a prevenire questa infezione:

  • Evitare il contatto con la pelle di altre persone che potrebbero essere infette da herpes labiale .
  • Evita il contatto con donne in gravidanza e neonati, poiché il loro sistema immunitario è più debole e puoi avere l'herpes labiale più facilmente.
  • Se hai un mal di freddo , cerca di non toccarlo con la mano, poiché può diffondersi molto facilmente in altre parti del corpo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i sintomi dell'herpes labiale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...