Quali sono i sintomi di una cisti pilonidale – 3 passaggi

Senti disagio nella parte del coccige? Dovresti sapere che la cisti pilonide (nota anche come cisti sacrale ) è un'infiammazione che di solito compare nella zona del coccige, vicino alla fessura dei glutei. È una piccola sacca interna che è piena di liquido e di solito contiene tracce di capelli e pelle. Questa condizione può causare disagi e disagi e può anche infettarsi provocando la comparsa di pus, per questo motivo è importante controllarlo e visitare un medico in modo che possa indicarti il ​​miglior trattamento da seguire. In questo sito scopriremo quali sono i sintomi di una cisti pilonidale in modo da imparare a rilevarla in tempo.

Potrebbe interessarti anche: Come evitare una cisti pilonidale Passaggi da seguire:

uno:

Prima di tutto devi sapere che non tutti i pazienti che hanno una cisti sacrale hanno sintomi o disturbi, c'è la possibilità di avere questo ascesso ma senza alcuna infiammazione. Le cisti più semplici possono nascere singolarmente e non avere alcuna infezione, motivo per cui il dolore sarà impercettibile.

Tuttavia, ce ne sono altri che possono infettarsi e cioè quando creano l'ascesso pilonidale e causano alcuni sintomi e disagio. Pertanto, i sintomi della cisti pilonidale sono i seguenti:

  • Aspetto di un'apertura nella pelle (detta anche "fistola") o un foro che si troverà vicino ai glutei.
  • Sensazione di dolore nella zona del coccige o nella parte inferiore della colonna vertebrale.
  • Arrossamento della pelle e comparsa di una sensazione di calore.
  • L'area in cui si trova la cisti sacrale può gonfiarsi .
  • A seconda del tipo di infezione, la cisti può trasudare pus .
  • Se la condizione è grave, il paziente può avvertire vertigini e/o febbre .

Due:

I motivi per cui compare una ciste sacrale possono essere molto vari poiché possono essere dovuti a cause genetiche o per mancanza di igiene. Uno dei fattori più comuni è che un follicolo pilifero (cioè un'area della pelle dove crescono i peli) viene infettato e i batteri che hanno causato questa infezione entrano nella pelle. Ma non è l'unica causa poiché può anche essere dovuto ad un accumulo di grasso nel corpo.

La mancanza di igiene è anche una delle ragioni per cui può comparire questo tipo di cisti, quindi se sudi eccessivamente e non pulisci l'area, le tossine possono penetrare all'interno e causare questa infezione. Può anche essere che la cisti appaia colpendo molto la zona (ad esempio, se vai in bicicletta o trascorri molte ore seduto su un sedile duro e scomodo).

3:

Esistono diversi trattamenti medici per alleviare il disagio causato dalla cisti pilonidale. Il più comune è che il medico prescriva antibiotici che ti aiuteranno a combattere l'infezione e ridurre il disagio; È anche comune che raccomandino l'applicazione di panni caldi o impacchi sull'area dolorante per ridurre l'infiammazione. Nei casi più estremi, di solito è necessario un intervento chirurgico in cui viene praticata una piccola incisione per rimuovere il pus e pulire l'infezione.

Oltre ai trattamenti più convenzionali, ci sono alcuni rimedi casalinghi che ti aiuteranno a ridurre i sintomi e a farti sentire meglio. Ad esempio, l'applicazione di curcuma, aloe vera o sali di Epsom aiuterà ad alleviare il disagio.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i sintomi di una cisti pilonidale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...