Quali sono i sintomi di Vertigo – 6 passaggi

La vertigine è un " disturbo del senso dell'equilibrio caratterizzato da una sensazione di movimento rotatorio del corpo o degli oggetti che lo circondano", come recita il dizionario RAE. In alcune occasioni viene confuso con le vertigini , ma la verità è che sono problemi diversi. Le persone che soffrono di vertigini si sentono come se si stessero muovendo o che ciò che li circonda si stia muovendo. Ma questa sensazione non è l'unica cosa che evidenzia questo disturbo, quindi su questo sito spieghiamo quali sono i sintomi delle vertigini.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le cause delle vertigini Passi da seguire:

uno:

Il sintomo principale e più noto delle vertigini è la sensazione di girare o muoversi , o che la stanza sia in movimento. Ciò può causare nausea e vomito.

Due:

Allo stesso modo, le vertigini possono causare difficoltà nella messa a fuoco degli occhi e, quindi, problemi di vista. In altre parole, è ciò che comunemente conosciamo come "occhi appannati".

3:

La sensazione di movimento provocata dalle vertigini può portare anche a capogiri , cioè come se si potesse svenire.

4:

Collegato al precedente sintomo di vertigine è la perdita di equilibrio che può causare cadute, poiché è un disturbo del senso dell'equilibrio. In questo modo sarà necessario sedersi non appena compare questo sintomo, per evitare inutili colpi.

5:

Il ronzio nelle orecchie può essere un'altra prova che stiamo soffrendo di vertigini, soprattutto di tipo periferico, poiché il problema è nella parte dell'orecchio interno che controlla l'equilibrio.

6:

La vertigine non è una malattia in sé , ma di solito è un sintomo di qualche altra patologia o problema. In caso di vertigini frequenti, consultare il medico per un esame e una diagnosi.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i sintomi della vertigine , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...