Quali sono i vantaggi della banana – 7 passaggi

Per seguire una dieta equilibrata, è necessario consumare frutta e verdura che, tra l'altro, ci forniscono vitamine e minerali essenziali per la salute. Uno dei frutti che apporta maggiori benefici al nostro organismo e che, inoltre, piace spesso ad adulti e bambini, è la banana . Allo stesso tempo, è un alimento che può essere consumato come dessert, come spuntino, a metà mattina, ecc. Su questo sito .com spieghiamo in dettaglio quali sono i vantaggi delle banane.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i vantaggi del kefir Passaggi da seguire:

uno:

La banana è un frutto con un alto contenuto di carboidrati e potassio , quindi diventa un buon modo per recuperare le forze. In questo modo il suo consumo è consigliato ai bambini e agli atleti, due gruppi che spendono costantemente energie.

Due:

Le banane sono facili da digerire e sono moderatamente consigliate alle persone con problemi diarroici , in quanto contengono tannini che aiutano nel riassorbimento di acqua ed elettroliti, e il loro apporto di fibra solubile aumenta la consistenza delle feci. D'altra parte, le banane contengono anche fibra insolubile che è benefica in caso di stitichezza, quindi possiamo concludere che le banane sono utili sia quando si tratta di curare la diarrea che la stitichezza.

3:

L'acido folico contenuto nelle banane aiuta anche a curare o prevenire l'anemia , quindi mangiare questo frutto fa bene a coloro che sono spesso a basso contenuto di ferro. Allo stesso modo, aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

4:

Le banane possono anche essere utilizzate come fonte di zinco , che rinforza i capelli e aiuta a prevenire la caduta dei capelli. Puoi consultare il nostro articolo come realizzare maschere per capelli alla banana e miele e applicarlo direttamente sui capelli per sfruttarne tutti i benefici.

5:

D'altronde gli ultimi studi rivelano anche che le banane sono un rimedio naturale contro la depressione , in quanto contengono triptofano, un tipo di proteina che l'organismo converte in serotonina, nota per i suoi effetti rilassanti che migliorano lo stato della mente, dell'umore e ti fanno sentire più felice.

6:

Le banane possono essere utilizzate anche per le maschere per il viso grazie alla loro alta concentrazione di potassio, beta-carotene e vitamine del gruppo B.

Il potassio è un diuretico molto forte ed è quindi utile per aiutare con la ritenzione di liquidi e il gonfiore sotto gli occhi, che si nota al risveglio.

7:

Tra le vitamine del gruppo B presenti nelle banane, la B2 è importante in quanto favorisce l'eliminazione delle tossine, mantiene sani i capelli e le unghie e ridona lucentezza alla pelle . Anche le vitamine PP e B6 sono molto importanti per la salute della pelle e per la regolazione degli ormoni sessuali. La vitamina B, in particolare, funziona molto bene se combinata con altre 2 sostanze presenti nelle banane: triptofano e magnesio, che insieme stimolano l'organismo a produrre serotonina, essenziale per un buon equilibrio mentale, il nostro stato d'animo. dormi bene.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i benefici delle banane , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Consigli

  • Incorpora frutta come le banane nella tua dieta quotidiana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...