Quali sono i vantaggi della quinoa – 8 passaggi

Immagine: her.ie

Sebbene la quinoa sia molto di moda ultimamente, non è un prodotto nuovo. Piuttosto, è un alimento molto antico che era già coltivato in Sud America 5.000 anni fa, molto prima dell'insediamento di importanti culture precolombiane come gli Incas. La quinoa non proviene dalla famiglia dei cereali, ma grazie alla sua quantità di amido e al modo in cui viene consumata, è stata popolarmente considerata un cereale. Attualmente prodotto in Bolivia, Perù, Ecuador, Argentina, Cile e Stati Uniti, questo alimento è ricco di grandi proprietà a beneficio del nostro organismo. Vuoi saperne di più su questo argomento?In questo sito .com spieghiamo quali sono i benefici della quinoa .

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le proprietà del miglio Passaggi da seguire:

uno:

La quinoa è una delle verdure più complete che si possano consumare, in quanto contiene nove aminoacidi essenziali, oltre ad offrire proteine, fibre, carboidrati e grassi sani al nostro organismo. Tutto questo lo rende un ottimo alimento per il nostro organismo.

Due:

Sebbene la quinoa non sia un cereale, ha uno dei benefici più tipici di questo tipo di alimento: un ottimo apporto di fibre . Questo significa che la quinoa è comunemente usata per dimagrire, perché tra i benefici della fibra troviamo la regolazione del transito intestinale e la riduzione dei livelli di colesterolo e di zucchero nel sangue.

3:

Un altro dei vantaggi della quinoa che l'ha resa così associata alla perdita di peso è la sua capacità di mantenerci sazi. Questo anche per il suo alto contenuto di fibre, che ci fa sentire sazi più a lungo dopo averlo mangiato, evitando così gli spuntini fuori pasto.

4:

Grazie al suo contenuto di acidi grassi benefici , come omega 3 e omega 6, una delle proprietà della quinoa è quella di aiutarci a mantenere la nostra salute cardiovascolare. Il suo consumo regolare favorisce la prevenzione di malattie cardiache come l'arteriosclerosi.

5:

Senza dubbio, un eccezionale vantaggio della quinoa è il suo altissimo contenuto proteico, con un contributo di oltre il 50% rispetto ad altri cereali. Questo lo rende un'ottima fonte di energia, oltre ad essere una fantastica alternativa per chi vuole seguire una dieta vegetariana sana e nutriente.

6:

Inoltre, la quinoa offre un ottimo apporto di magnesio, che la rende uno dei migliori rimedi naturali per alleviare l'emicrania.

Allo stesso tempo, è un'ottima alternativa per abbassare la pressione sanguigna poiché, grazie a questo minerale, favorisce il rilassamento dei vasi, prendendosi cura del nostro cuore.

7:

La quinoa è anche un'ottima alternativa per i celiaci perché la sua farina è ben tollerata da questo tipo di persone, il che la rende un'ottima opzione per preparare dolci, pane, biscotti, tra gli altri.

8:

Infine, questo ortaggio è un ottimo alleato per purificare il nostro organismo ed eliminare le tonicità grazie ai suoi numerosi composti.

La quinoa è un'opzione sana e ottima da includere nella tua dieta, ma per gustarla correttamente è importante che tu sappia come pulirla bene. Ecco perché su questo sito vi invitiamo a consultare i nostri articoli su come lavare la quinoa, così da scoprire il modo corretto di farlo e goderne i numerosi benefici.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i benefici della quinoa , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...