Quali sono i vantaggi dell’avena – 10 passaggi

Immagine: moonmentum.com

La farina d'avena è uno dei cereali più completi che possiamo trovare, i suoi effetti sul transito intestinale sono popolarmente conosciuti ma favorisce anche il nostro organismo in molti altri modi. Su questo sito web .com ti diamo uno per uno i benefici dell'avena in modo che non esiti e lo incorpori nella tua dieta quotidiana il prima possibile.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i vantaggi della crusca d'avena Passaggi da seguire:

uno:

Partiamo dal più diffuso: la farina d'avena è un'importante fonte di fibre, per questo è un ottimo alleato per regolare il nostro transito intestinale e combattere efficacemente la stitichezza.

Due:

Avendo fibra solubile, ci aiuta a combattere il colesterolo cattivo nel sangue. Un ottimo rimedio casalingo per abbassare il colesterolo e i trigliceridi è riempire a metà un bicchiere d'acqua e versare due cucchiai di farina d'avena, lasciar riposare tutta la notte e bere il mattino successivo, la sua efficacia ti sorprenderà.

3:

Inoltre, rallenta e aiuta a controllare il processo di assorbimento della glicemia, il che rende la farina d'avena un cereale ideale per i diabetici. Incorporalo nei tuoi pasti e goditi il ​​suo sapore ricco e i suoi numerosi vantaggi per la tua salute.

4:

La farina d'avena è una delle migliori fonti di energia che puoi trovare, ma fornisce anche importanti vitamine, minerali, rame e ferro necessari per il corretto funzionamento del nostro organismo. Un bicchiere di farina d'avena a colazione ti aiuta ad affrontare la giornata con una disposizione migliore.

5:

Se ti alleni quotidianamente, dovresti sapere che questo cereale è una fantastica fonte di proteine , che favorisce lo sviluppo dei nostri muscoli, quindi il suo consumo potrebbe potenziare gli effetti del tuo allenamento.

6:

Poiché è un carboidrato a lento assorbimento, ci fa sentire sazi più a lungo, il che lo rende il compagno perfetto per le diete da consumare in qualsiasi momento della giornata.

7:

Puoi anche incorporarlo nella tua routine di bellezza , un cucchiaio di farina d'avena e un po' di crema idratante diventano un ottimo esfoliante per la tua pelle che è anche molto economico. Se hai il coraggio di effettuare altri trattamenti con questo ingrediente, assicurati di consultare il nostro articolo Trucchi di bellezza con l'avena.

8:

Ricordatevi di consumarlo sempre nella sua versione originale con latte scremato e senza zuccheri aggiunti, o comunque con saccarina. Le bevande a base di farina d'avena non offrono gli stessi effetti dei fiocchi naturali, quindi è meglio evitarli e optare per la presentazione più naturale.

9:

E se non sai come prenderlo, ti consigliamo di mescolare in un frullatore un bicchiere di latte scremato, due cucchiai di fiocchi d'avena, tre gocce di vaniglia e un po' di cannella (se ti piace) e avrai un effetto rinfrescante e bevanda salutare.

10:

Puoi anche incorporarlo nei tuoi succhi naturali, nei tuoi cereali per la colazione, portarlo con un po' di yogurt o renderlo caldo nel modo tradizionale in cui veniva consumato decenni fa. Puoi anche aggiungerne un po' a biscotti e dessert fatti in casa per trarne alcuni benefici.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i benefici dell'avena , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...