Quali sono i vantaggi delle ciliegie – 6 passaggi

Immagine: dailysalad.com

La frutta è molto benefica per la nostra salute e, quindi, non possiamo lasciarla fuori dalla nostra dieta. Per mantenere una dieta equilibrata e avere una vita sana, dobbiamo incorporare prodotti che ci forniscano tutti gli apporti di nutrienti, calcio, proteine ​​ed energia sufficiente. In questo senso, le ciliegie sono uno dei frutti che hanno più proprietà per migliorare la nostra salute. Se vuoi sapere quali sono i benefici delle ciliegie , continua a leggere questo articolo su questo sito e scoprilo.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i vantaggi della manioca Passi da seguire:

uno:

Il principale vantaggio che ci dà mangiare le ciliegie è che è un potente antiossidante , grazie agli antiociani che le compongono. Tra la quantità di antiossidanti che possiede spiccano la melatonina, che favorisce la regolazione del ritmo cardiaco e, con essa, la riduzione delle malattie cardiache, e l'acido ellagico, sostanza che aiuta a prevenire la riproduzione delle cellule tumorali. Sono anche una fonte di vitamina C ed E.

Due:

A causa degli antiociani contenuti nelle ciliegie, sono molto utili per ridurre i livelli di acido urico e, quindi, la comparsa della gotta. Allo stesso modo, è anche un ottimo alimento per ridurre i sintomi dell'artrite e alleviare il dolore grazie alle sue proprietà antinfiammatorie .

3:

In questo senso le ciliegie sono un ottimo detergente , oltre che un alimento ipocalorico. Possiamo quindi assumerli sia a colazione che come dessert oa merenda. Le proprietà depurative che ottengono è di favorire l'eliminazione dell'acido urico e delle sostanze tossiche per il nostro organismo. Ha un indice glicemico di 22 e questo lo rende adatto ai diabetici, e perfetto per chi non lo è, poiché riduce il rischio di diabete .

4:

Le ciliegie sono un frutto molto ricco di ferro, magnesio, potassio e fibre , fatto che favorisce la circolazione intestinale, previene la ritenzione di liquidi e mantiene un corretto drenaggio del sistema urinario. Inoltre, contiene una quantità tre volte superiore ai mirtilli e alle fragole di beta-carotene , ovvero vitamina A, essenziale per mantenere un forte sistema immunitario, tra i tanti altri benefici.

5:

Grazie alle proprietà analgesiche delle ciliegie, sono un rimedio naturale molto efficace per alleviare il dolore causato da malattie come l'artrite reumatoide, l'artrosi e altri disturbi più lievi, come le tendiniti. Tuttavia, affinché abbia effetto, è importante assumere le ciliegie in modo coerente e regolare. La dose ideale per beneficiare di tutte le sue proprietà è tra le 15 e le 25 ciliegie al giorno.

6:

Infine, le ciliegie sono un alimento che favorisce lo sviluppo delle funzioni cerebrali , grazie alle vitamine e ai minerali che contengono. Favorisce notevolmente la memoria e ne previene la perdita, oltre a migliorare la circolazione sanguigna e la crescita nei bambini.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i benefici delle ciliegie , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...