Quali sono i vantaggi delle fragole – 7 passaggi

Le fragole sono uno dei frutti principali della primavera e tendono a deliziare grandi e piccini, per il loro sapore dolce. Questi piccoli frutti rossi hanno un gran numero di proprietà benefiche per la salute e, come il resto della frutta, sono essenziali per una sana alimentazione. Affinché tu le conosca più in dettaglio, su questo sito web .com spieghiamo quali sono i vantaggi delle fragole.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i benefici delle ciliegie Passaggi da seguire:

uno:

Sono un frutto molto ricco di vitamine , soprattutto vitamina C, e minerali . In questo modo hanno virtù antianemiche e riparatrici.

Due:

Le fragole aiutano con problemi di ritenzione idrica, cioè è un frutto diuretico . Per questo motivo saranno molto utili in caso di artrite, gotta o obesità.

3:

Allo stesso modo, le fragole sono consigliate in caso di problemi di transito intestinale , come la stitichezza, poiché hanno potere lassativo.

4:

D'altra parte, le fragole svolgono anche un ruolo importante nella crescita delle ossa, dei tessuti e del sistema nervoso nei bambini.

5:

Da segnalare anche la quantità di acido folico che le fragole contengono, un composto che favorisce la moltiplicazione cellulare e la cui carenza è associata a casi di anemia e problemi cardiovascolari.

6:

Le fragole sono anche una buona fonte di fibre , che prevengono o migliorano la stitichezza, perché aiutano a regolare il transito intestinale.

7:

Alcune ricette che potete preparare con questo dolce frutto sono: fragole sciroppate, gazpacho alla fragola o anche sangria alla fragola.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i benefici delle fragole , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...