Quali sono i vantaggi delle noci per la salute

Sempre più persone stanno aderendo al tentativo di mantenere uno stile di vita più sano sfruttando gli apporti del cibo e di alcune attività fisiche al nostro corpo e al nostro stato mentale e, contrariamente a quanto molti pensano, sono necessarie solo piccole quantità modifiche per migliorare la nostra salute . Sicuramente avete letto molto sull'argomento ma su questo sito .com chiariremo quali sono i benefici per la salute delle noci e quali sono i migliori di questo gruppo.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i benefici delle mandorle Passaggi da seguire:

1:

Le noci contengono una grande quantità di acidi grassi , tuttavia sono benefiche per il nostro organismo se consumate in quantità moderate e preferibilmente senza sale. Basta un pugno quotidiano per ricevere i tuoi numerosi contributi

Due:

Ogni tipo di frutta a guscio contiene vantaggi specifici ma in generale hanno contributi simili. I migliori sono noci, arachidi, pistacchi, mandorle e anacardi

3:

Le noci sono una buona fonte di proteine, essendo ottimi complementi di una dieta vegetariana, aiutano anche a combattere il colesterolo cattivo, proteggendo il nostro cuore dalle malattie cardiache

4:

Sono ricchi di calcio, potassio, ferro e zinco, sono anche una buona fonte di energia, quindi consumarne una porzione un paio d'ore prima dell'esercizio ti aiuterà ad essere molto più produttivo.

5:

La loro capacità energizzante li rende anche ottimi alleati di studenti e lavoratori, uno spuntino a base di noci ti terrà attivo durante le ultime ore della giornata

6:

Se soffri di stitichezza, sarai felice di sapere che una delle migliori fonti di fibre si trova nelle noci. Aggiungi mandorle, pistacchi o arachidi ai tuoi cereali o insalate e migliora il transito intestinale

7:

Sono anche una buona fonte di antiossidanti che ci aiutano a combattere l'invecchiamento cellulare e la produzione di radicali liberi, responsabili di malattie come il cancro.

8:

Se vuoi moltiplicarne i benefici senza aggiungere troppe calorie, allora preferisci le presentazioni più naturali delle noci, senza essere fritte e con poco sale. Aggiungili a stufati, cereali, dessert, insalate e persino alle tue creme vegetali e lascia che il tuo corpo si goda di tutto il loro contributo

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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