Quali sono i vantaggi delle pere – 7 passaggi

La pera è un frutto tipico dell'area mediterranea e di altre zone temperate, già diffuso in tutto il mondo. Possiamo trovarli sul mercato durante la maggior parte dell'anno, anche se è un frutto invernale . Esistono molte varietà di pere, di diverse consistenze, dimensioni, sapori e colori. Il suo alto contenuto di acqua è una delle sue qualità più straordinarie, ma ci sono molte altre proprietà della pera. Se vuoi sapere tutto su questo frutto, non perdere questo articolo su questo sito sui benefici delle pere.

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uno:

Le pere sono adatte a diete dimagranti per la grande quantità di acqua che contengono (tra l'80 e l'85%), nonché per le poche calorie che apportano. Inoltre, è un frutto perfetto per ridurre la quantità di cibo che si consuma abitualmente durante la giornata, poiché forniscono un effetto saziante, riducendo così l'appetito.

Due:

Inoltre è un frutto ad alto indice di fibre , che aiuta a mantenere la sensazione di sazietà e svolge un'azione purificante sull'organismo. Regola anche il transito intestinale e facilita il passaggio del cibo attraverso l'intestino, cosa essenziale per evitare condizioni come la stitichezza.

3:

Le pere sono consigliate per le persone con livelli elevati di zucchero nel sangue , poiché hanno un effetto regolatore su questi livelli.

4:

A causa del suo basso contenuto di sodio e carboidrati, ad alto contenuto di potassio, le pere sono altamente raccomandate per il diabete , l'ipertensione o le condizioni cardiovascolari . Inoltre favoriscono il buon afflusso del sangue a tutti gli organi interni, ossigenandoli e garantendone l'ottimo funzionamento.

5:

Inoltre è un frutto ricco di varie vitamine come A, B1, B2, C ed E, oltre ad essere fonte di acido folico e ferro , quest'ultimo indicato per rafforzare i globuli rossi e prevenire l'anemia, malattia che può causare sintomi come stanchezza, pallore, difficoltà a respirare correttamente, ecc.

6:

D'altra parte, il suo alto contenuto di pectina e antiossidanti lo rende un ottimo alleato per ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e aumentare il colesterolo buono o HDL. Bere un succo di pera al giorno è un'opzione molto salutare e ideale per assorbire il colesterolo in eccesso e favorire la purificazione del corpo.

Puoi consultare l'articolo Succhi buoni per abbassare il colesterolo per vedere più alternative.

7:

Nonostante il basso potere energetico, i carboidrati contenuti nella pera rendono questo frutto energetico , particolarmente indicato per gli sportivi, poiché i carboidrati carbonici sono a lenta assimilazione.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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