Quali sono i vantaggi dell’olio di argan per la salute

Immagine: www.triasuper.com

Conosciuto come l' oro liquido del Marocco , l'olio di argan ha invaso il mondo della cosmesi e della cucina per rimanere, diventando un ingrediente di spicco in molti prodotti attuali. I suoi vantaggi sulla nostra salute e sul nostro aspetto sono ampi, ecco perché su questo sito spieghiamo quali sono i benefici dell'olio di argan , in modo che tu possa incorporarlo nella tua dieta e sfruttare tutte le cose buone che ha.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i benefici per la salute dell'olio di cocco Passaggi da seguire:

1:

L'olio di Argan deriva dal frutto dell'argan, un albero che cresce solo in Marocco, che rende questo prodotto un gioiello prezioso.

L'olio di argan alimentare è ottenuto da un tipo di seme diverso rispetto all'olio per uso cosmetico, quindi è molto importante che al momento dell'acquisto venga evidenziata l'utilità che gli daremo, ricordate che potete sempre rivolgervi ad Anastore per acquistare olio di argan.

Due:

Uno dei primi benefici dell'olio di Argan è il suo altissimo contenuto di vitamina E , circa tre volte superiore a quello che si trova in oli come l'olio d'oliva, che lo rende un ottimo ingrediente per cucinare piatti e insalate.

La vitamina E presente nell'olio di argan ci aiuta a prevenire l' ossidazione e l'invecchiamento delle cellule grazie alla concentrazione di antiossidanti.

3:

L'olio di Argan può raggiungere fino al 35% di acido linoleico , un acido grasso essenziale per il nostro corpo che non può essere prodotto dall'organismo, quindi dobbiamo ottenerlo attraverso il cibo.

Per l'importante percentuale che possiede, l'olio di argan è un ottimo alleato per ridurre il colesterolo presente nell'organismo e favorire la prevenzione delle malattie cardiovascolari .

4:

L'olio di Argan favorisce anche la digestione aumentando la quantità di pepsina nel succo gastrico, un enzima digestivo che ci aiuta a elaborare il cibo in modo favorevole.

5:

Inoltre l'olio di argan è un ottimo ingrediente per il nostro cervello , aiutandoci a potenziarne le capacità e ad aumentare le prestazioni, quindi inserirlo nella dieta nei periodi in cui abbiamo bisogno di più energia e concentrazione è un'ottima idea.

6:

Per il suo contenuto di vitamina E e antiossidanti, l'olio di argan è consigliato per rimuovere le cicatrici , rigenerare la pelle e combattere eczemi e allergie. È anche un ottimo antinfiammatorio e analgesico che funziona molto bene per le persone che soffrono di disturbi articolari.

7:

Ora che ne conosci tutti i vantaggi, non hai voglia di provarlo? Incorporalo nella tua dieta e goditi i suoi numerosi benefici.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i benefici dell'olio di argan per la salute , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...