Quali sono le proprietà del kiwi – 9 passaggi

Il kiwi è il frutto dell'omonimo albero, che si distingue per avere uno strato di pelo sulla buccia e una polpa verde intenso . In alcuni luoghi è anche conosciuto come actinidia e la sua origine è in Cina, anche se la Nuova Zelanda è la regione più famosa per la coltivazione di questo frutto. I benefici del kiwi sono numerosi ed è un alimento con molti vantaggi per il corpo umano. In questo articolo su questo sito vi spieghiamo più nel dettaglio quali sono le proprietà del kiwi.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le proprietà del lampone Passaggi da seguire:

uno:

Una delle principali proprietà del kiwi è il fatto che contiene elevate quantità di vitamina C ed E , ed è che -nonostante la credenza popolare- questo frutto contiene più vitamina C delle arance o dei limoni. Questi due tipi di vitamine sono ottimi antiossidanti, quindi ci aiuteranno a mantenere le nostre cellule giovani e sane, oltre a possono essere utilizzate per ridurre i sintomi del raffreddore e accelerare la guarigione.

Due:

Allo stesso modo, va notato che il kiwi è un frutto ipocalorico , poiché fornisce solo circa 54 kcal per 100 g di frutto. In questo modo, è altamente raccomandato nelle diete dimagranti.

3:

I kiwi sono utili anche per chi vuole dimagrire grazie al loro alto contenuto di acqua, insieme a notevoli quantità di potassio, che aiutano ad eliminare i liquidi ed evitare così i problemi di ritenzione di liquidi nell'organismo.

È uno dei frutti più adatti da consumare nell'ambito di una dieta ipocalorica se vogliamo dimagrire, poiché un kiwi medio ci fornirà circa 43 calorie , inoltre il suo contenuto di fibre ci aiuterà a controllare il nostro appetito.

4:

Notevole anche il suo alto contenuto di fibre, motivo per cui il kiwi è benefico per la regolazione e il miglioramento del transito intestinale, evitando così la stitichezza. Puoi anche vedere qui altri 8 modi per alleviare la stitichezza.

5:

Questo interessante frutto contiene un enzima proteolitico chiamato actidina, simile a quello che possiamo trovare in altri frutti come l'ananas o la papaia. Questo significa che mangiare kiwi aiuta a scomporre le proteine ​​ingerite attraverso altri alimenti e quindi favorisce una facile e corretta digestione.

6:

I kiwi contengono pochi grassi, ma sono salutari (acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6), quindi esercitano un effetto protettivo sul nostro sistema cardiovascolare.

Un'altra delle proprietà dei kiwi si trova nel fatto che sono altamente consigliati per le persone che soffrono di pressione alta o disturbi del cuore e dei vasi sanguigni , per l'abbondanza di potassio e il basso apporto di sodio. Puoi vedere qui quali sono i valori normali di pressione sanguigna per sapere se soffri di pressione alta.

7:

Come abbiamo già accennato, il kiwi è un frutto molto ricco di vitamina C. La quantità giornaliera consigliata (RDA) di vitamina C per gli adulti oscilla tra i 75 e i 90 milligrammi, quindi già 100 grammi di kiwi ci aiutano a superare questa quantità. Grazie alla vitamina C, il kiwi ci permette di mantenere il nostro sistema immunitario in condizioni ottimali e di abbreviare la guarigione da malattie infettive come raffreddore e influenza. Inoltre, questa vitamina è essenziale anche per la sintesi interna di collagene ed elastina, aiutandoci ad avere una pelle più soda e articolazioni più forti e flessibili.

8:

Come puoi vedere, il kiwi è un frutto che viene utilizzato per innumerevoli condizioni, tra le quali dobbiamo annoverare i suoi benefici quando si tratta di ridurre i livelli di stress , poiché alcuni studi hanno dimostrato che la vitamina C è utile per ridurre il nervosismo, effetto che viene potenziato dalla presenza del magnesio, minerale essenziale per il nostro Sistema Nervoso Centrale.

Inoltre questo frutto aiuta la fisiologica produzione di estrogeni, pertanto è altamente raccomandato per le donne in menopausa , aiutando a ridurre i sintomi legati a questa fase vitale.

9:

Dobbiamo tutte le proprietà e i benefici del kiwi alla sua composizione nutritiva sana e interessante, che ci fornisce un'abbondanza di vitamine e minerali, i micronutrienti essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo.

Vediamo di seguito quali nutrienti ci dà il kiwi in base a 100 grammi di cibo:

  • 83 grammi di acqua
  • 65 calorie
  • 0,44 grammi di grasso
  • 0,99 grammi di proteine
  • 14,8 grammi di carboidrati
  • 3,4 grammi di fibra
  • 332 milligrammi di potassio
  • 40 milligrammi di fosforo
  • 0,4 milligrammi di ferro
  • 5 milligrammi di sodio
  • 30 milligrammi di magnesio
  • 26 milligrammi di calcio
  • 98 milligrammi di vitamina C
  • 1.100 milligrammi di vitamina E
  • 175 UI (Unità Internazionali) di vitamina A
  • 0,02 milligrammi di tiamina o vitamina B1
  • 0,05 milligrammi di riboflavina o vitamina B2
  • 0,5 milligrammi di niacina o vitamina B3

Ciò che inizialmente spicca nella composizione nutrizionale del kiwi è il suo alto contenuto di vitamina C. Questa vitamina è sempre stata associata in misura maggiore alle arance, tuttavia, il kiwi è il frutto che ci fornisce più vitamina C.

Oltre a contenere una notevole quantità di vitamina C, il kiwi è anche un frutto molto ricco di vitamina E, altro potente antiossidante.

Per questo motivo dobbiamo ricordare che senza conoscere la composizione nutrizionale di un alimento, il suo colore può dirci molto sui suoi principali benefici.

Nel caso del kiwi, questo frutto si distingue per avere una polpa di colore verde intenso, e tutti quegli alimenti dai colori brillanti e intensi (zucca, arancia, peperoni, carote…) indicano che hanno una grande quantità di antiossidanti . .

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le proprietà del kiwi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...