Quali sono le proprietà del miglio – 6 passaggi

Hai sentito parlare del miglio e ancora non sai esattamente di cosa si tratta? È un cereale molto salutare che può anche aiutare nel trattamento di molteplici condizioni. Così è possibile utilizzarlo come sostituto del riso e di altri cereali tradizionali perché è anche possibile prepararlo con innumerevoli ricette. Pertanto, in questo articolo su questo sito vi spieghiamo nel dettaglio quali sono i benefici del miglio , assicuratevi di leggerli!

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uno:

Prima di conoscere nel dettaglio quali sono le proprietà del miglio , vogliamo sottolineare che si tratta di un cereale d'Oriente —sebbene sia ancora poco conosciuto nei paesi occidentali — con molteplici benefici per la salute e per l'organismo. Quindi, questi semi possono essere consumati in modo simile alla quinoa o al riso, quindi durante la cottura puoi bollirlo e accompagnarlo con i cibi che preferisci.

Due:

Quindi, prima di tutto, possiamo evidenziare l'alto valore nutritivo del miglio, poiché è un carboidrato complesso , cioè viene assorbito lentamente e fornirà una grande quantità di energia. A sua volta, il consumo di miglio sarà anche un'importante fonte di minerali, come il magnesio, molto benefico per la salute muscolare; fosforo, che gioverà alla nostra memoria e combatterà la fatica; o ferro, quindi sarà altamente raccomandato per le persone con anemia o carenza di ferro.

3:

È anche molto importante notare che il miglio è un cereale senza glutine , quindi è totalmente adatto a persone celiache o intolleranti al glutine. Per questo stesso motivo è molto più digeribile di altri cereali ed è per questo che sarà meno pesante per chi soffre di digestione pesante e sarà più assimilabile.

4:

D'altra parte, la fibra e l'amido che caratterizzano il miglio possono aiutare ad assorbire il glucosio nel sangue e, quindi, è molto appropriato per le persone con diabete . A differenza di quanto accade con altri cereali, i picchi di glucosio nel sangue verranno evitati poiché lo zucchero verrà assorbito più lentamente.

5:

Il sistema cardiovascolare è un altro che beneficerà del consumo di miglio, poiché è in grado di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue perché contiene grassi sani e insaturi.

Allo stesso modo, anche le persone con acido urico possono mangiare questo cereale, poiché il suo contenuto di purine, la sostanza che provoca la formazione dei cristalli di urato, è notevolmente basso.

6:

Come per la quinoa, prima di consumare e cuocere il miglio sarà necessario lavarlo e pulirlo accuratamente. Al momento della cottura, ogni parte di cereale richiederà tre parti di acqua e il suo tempo di cottura è di circa 30 minuti.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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