Quali sono le proprietà dell’argilla rossa – 5 passaggi

Immagine: justingredients.co.uk

L'argilla rossa è molto abbondante in natura ed è un rimedio naturale molto efficace per le sue varie applicazioni per la salute e la bellezza. La sua composizione è molto simile a quella dell'argilla verde, ma l'argilla rossa ha un contenuto maggiore di ossidi e idrossidi di ferro, che le conferiscono quel peculiare tono rossastro. Contiene inoltre silicato di alluminio e silicato di magnesio, entrambi componenti molto utili per alleviare certi disagi muscolari. In questo sito web .com vi diciamo quali sono le proprietà dell'argilla rossa.

Potrebbe interessarti anche: I vantaggi dell'utilizzo dell'argilla Passaggi da seguire:

1:

L'argilla rossa è un rimedio efficace per stimolare il flusso sanguigno, favorendo il flusso sanguigno, si fornisce più ossigeno ai muscoli, facendoli recuperare più velocemente da qualsiasi tipo di lesione muscolare cronica . È importante che venga utilizzato quando non c'è un processo infiammatorio acuto, cioè sempre in aree non congestionate. Fornisce calore moderato all'area in cui viene applicato. Se lo abbini a oli vegetali ed essenziali, la sua azione è ancora più efficace. È un potente antisettico e pulisce anche gli strati più profondi del derma.

Due:

L'argilla rossa ha anche proprietà astringenti, è un potente rimedio per favorire e stimolare la cicatrizzazione , si assorbe molto facilmente e aiuta a drenare eventuali impurità nella zona di applicazione. Grazie al suo alto potere assorbente, l'argilla rossa permette la neutralizzazione delle tossine, essendo un potentissimo drenaggio delle impurità per l'organismo.

3:

L'argilla rossa ha anche proprietà per curare le gambe con vene varicose , allevia il dolore nelle zone affette da osteoartrite o lieve infiammazione. È altamente raccomandato per controllare i problemi di sudorazione eccessiva. E ad esempio, se dopo l'esercizio hai rigidità, se la applichi sulla zona con le contratture, noterai un miglioramento.

4:

I benefici dell'argilla rossa si estendono anche al regno della bellezza. È altamente raccomandato per le pelli sensibili e delicate , poiché asciuga molto meno dell'argilla verde. Se soffri di acne, ti aiuterà a controllare il sebo e favorisce anche il processo di guarigione dei segni lasciati dall'acne. È anche molto utile per sbarazzarsi di brufoli e punti neri.

5:

L'argilla rossa aiuta anche a ottenere una pelle pulita e favorisce la rigenerazione cellulare. È altamente raccomandato come detergente ed esfoliante sia per il corpo che per il viso. Aiuta a combattere le smagliature e la cellulite, con la semplice applicazione di maschere nelle zone da trattare. Può essere utilizzato anche come maschera per capelli grassi, aiuta a regolare l'eccesso di sebo alla radice dei capelli. E in generale, l'argilla rossa dona vitalità e tonifica la pelle in profondità.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le proprietà dell'argilla rossa , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...