Quali sono le proprietà delle nocciole – 6 passaggi

Noci, mandorle, nocciole, arachidi… Tutte le noci apportano innumerevoli benefici per la salute e il loro consumo con moderazione è molto appropriato, ad eccezione di chi è allergico a questi alimenti. Uno dei più diffusi e consumati sono i frutti della nocciola ed è per questo che in questo sito vogliamo spiegarvi nel dettaglio quali sono le proprietà delle nocciole.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le proprietà del lampone Passaggi da seguire:

uno:

Le nocciole sono una delle noci più consumate e, nonostante siano originarie del continente asiatico, sono attualmente coltivate in tutto il mondo. Pertanto, i principali paesi produttori di questa frutta secca sono, nell'ordine, Turchia, Italia, Spagna e Stati Uniti.

Ed è che sono tante le proprietà benefiche che le nocciole offrono e, quindi, è opportuno inserirle in qualsiasi dieta equilibrata, siano esse consumate crude, tostate o come ingrediente nella preparazione di ogni tipo di ricetta. Tuttavia, prima di tutto, va precisato che le nocciole hanno un alto contenuto calorico , quindi vanno consumate con moderazione.

Due:

In questo modo, uno dei principali benefici conosciuti delle nocciole è il loro apporto di acidi grassi monoinsaturi che sono favorevoli alla salute -a differenza di altri grassi- e possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi. Per questo stesso motivo e per la sua notevole quantità di arginina, sono considerati un frutto che aiuta a prevenire malattie e problemi cardiovascolari.

3:

Le nocciole sono inoltre ricche di vitamina E , un nutriente che si distingue per le sue proprietà antiossidanti , motivo per cui sono altamente consigliate per prevenire l'invecchiamento precoce delle cellule. Allo stesso modo, la vitamina E ha la capacità di annullare i radicali liberi, che causano numerose malattie, motivo per cui è chiamata "la vitamina della vita e della giovinezza".

4:

Tra le proprietà delle nocciole, possiamo evidenziare anche il fatto che sono benefiche per le ossa , principalmente perché contengono alte dosi di calcio, magnesio e potassio. Pertanto, possono aiutarci a evitare malattie ossee come l'osteoporosi e la decalcificazione ossea. Se ti trovi in ​​questa situazione, oltre alle nocciole, ti consigliamo cosa dovrebbe mangiare una persona con osteoporosi.

5:

Le vitamine del gruppo B presenti nelle nocciole, invece, hanno effetti positivi sul funzionamento del sistema nervoso, oltre ad essere un buon rimedio contro la stanchezza o la sindrome premestruale.

6:

Oltre alle persone che soffrono di una qualsiasi delle condizioni sopra menzionate, il consumo di nocciole è consigliato anche a persone che fanno grandi sforzi fisici, atleti, bambini e adolescenti, donne in gravidanza, donne in menopausa… Allo stesso modo, in questo sito spieghiamo un modo guida semplicissima su come tostare le nocciole per gustarle anche tu a casa.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le proprietà delle nocciole , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...