Quali sono le proprietà dell’olio arancione

Immagine: bazarnatural.bligoo.cl

Tra i tanti oli essenziali, l'olio essenziale di arancia è uno dei più utilizzati, e questo grazie al fatto che contiene un gran numero di proprietà benefiche per la nostra salute e il nostro benessere. È molto importante nell'aromaterapia e negli usi terapeutici poiché è descritto come un buon antidepressivo, antinfiammatorio, antisettico o diuretico. Se vuoi sapere nel dettaglio quali sono le proprietà dell'olio essenziale di arancia , continua a leggere questo articolo su questo sito per scoprirlo.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le proprietà dell'olio essenziale di menta piperita?

uno:

Una delle proprietà più importanti dell'olio essenziale di arancia è che è un potente antidepressivo e rilassante . È ampiamente utilizzato in aromaterapia per aiutare a calmare lo stress, favorire il rilassamento del corpo e della mente e lasciare una sensazione molto piacevole in quei pazienti che soffrono di ansia o sintomi depressivi nella loro vita quotidiana.

Due:

Evidenziano inoltre le proprietà antisettiche e antinfiammatorie dell'olio essenziale di arancia. Da un lato è ottimo nella prevenzione delle infezioni in quanto previene la proliferazione di microbi e batteri e favorisce la disinfezione delle ferite. E, d'altra parte, è l'ideale per alleviare il dolore e il disagio di infiammazioni interne ed esterne. Inoltre, è utile per ridurre i sintomi di malattie come influenza o raffreddore, alleviare i disturbi di stomaco e rafforzare il nostro sistema immunitario.

3:

Eseguendo massaggi, l'olio essenziale di arancia agisce come un potente antispasmodico . Strofinare alcune gocce di questo olio essenziale sulla pelle è un ottimo modo per alleviare gli spasmi muscolari, rilassare l'area e prevenire i crampi.

Immagine: terapiesysalud.com.ar

4:

Come olio da massaggio o utilizzato nei bagni ad immersione, l'olio essenziale di arancia si distingue per la sua azione diuretica . Favorisce così la stimolazione del sistema linfatico, aiuta ad eliminare le tossine dal corpo, combatte la ritenzione di liquidi, riduce il gonfiore delle gambe gonfie, liberandoci dalla sensazione di pesantezza e rigidità.

5:

Tra le proprietà meno note dell'olio essenziale di arancia , troviamo che funziona bene come blando afrodisiaco . È stato evidenziato che il suo utilizzo può essere utile nei casi di impotenza, problemi di erezione, frigidità o diminuzione della libido e del desiderio sessuale.

6:

Nel campo della bellezza, l'olio essenziale di arancia aiuta a prevenire l'invecchiamento della pelle stimolando la formazione di collagene , quindi aggiungere alcune gocce di questo olio alla tua crema antietà o idratante è una buona opzione per preservare lo stato naturale della tua pelle

7:

Ti piacerebbe creare il tuo olio essenziale? Consulta l'articolo Come fare l'olio essenziale di arancia e trova una ricetta semplicissima che ti permetterà di goderne subito tutti i benefici.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le proprietà dell'olio essenziale di arancia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...