Quali sono le proprietà dell’olio essenziale di geranio

Immagine: ecomaniablog.com

L'olio essenziale di geranio si ottiene distillando con acqua gli steli, le foglie e i fiori del geranio. Per la creazione di questo olio essenziale vengono solitamente utilizzate tre specie di geranio, il geranio maculato, il geranio di San Roberto e il pelargonio rosa. È un olio aromatico dalle molteplici proprietà , soprattutto per la cura della pelle e dei dolori articolari. L'olio essenziale di geranio è molto benefico e aiuta a migliorare la salute e promuovere il benessere in modo naturale. In questo articolo su questo sito web ti mostriamo quali sono le proprietà dell'olio essenziale di geranio in modo che tu possa trarne vantaggio e migliorare la tua qualità di vita.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le proprietà dell'olio essenziale di limone Passaggi da seguire:

uno:

Le proprietà antinfiammatorie e antisettiche sono le più note dell'olio essenziale di geranio. Pertanto, è molto utile fermare l'emorragia e come disinfettante per le ferite. Inoltre, favorisce la guarigione.

Due:

Grazie alle sue proprietà vulnerarie , l'olio essenziale di geranio è molto utile per curare ustioni, tagli, escoriazioni, ulcere, acne, ecc.

3:

Le proprietà fungicide e antiemorragiche dell'olio essenziale di geranio lo rendono molto benefico per il trattamento di disturbi della pelle come funghi, piede d'atleta, herpes, eczema, emorroidi, ecc.

Immagine: ecomaniablog.com

4:

L'olio essenziale di geranio favorisce la regolazione ormonale , quindi è molto utile per ridurre i disturbi della menopausa, la perdita di perdite vaginali, le mestruazioni abbondanti e i sintomi della sindrome premestruale.

5:

L'olio essenziale di geranio aiuta a migliorare la circolazione e alleviare i dolori muscolari e articolari . Un altro olio essenziale molto benefico per la circolazione sanguigna e il miglioramento del sistema immunitario è l'olio essenziale di rosmarino.

Immagine: egargurevich.wix.com

6:

Grazie alle sue proprietà diuretiche , l'olio essenziale di geranio è perfetto per eliminare le tossine, prevenire la ritenzione di liquidi e combattere la cellulite.

7:

Le proprietà antidepressive dell'olio essenziale di geranio lo rendono un rimedio ideale per alleviare la depressione lieve, l'ansia, lo stress, la tensione nervosa, aumentare i livelli di energia e migliorare l'umore.

8:

Come puoi vedere, l'olio essenziale di geranio ha molteplici benefici e proprietà che possono aiutarti a migliorare la tua salute fisica e mentale e promuovere il tuo benessere generale. Vai a una sessione di aromaterapia e prova i benefici dell'olio essenziale di geranio.

Immagine: diy-campodifiore.com

9:

Per ottenere il massimo dalle eccezionali proprietà del geranio, ti consigliamo di acquistare l'olio essenziale in negozi specializzati come Anastore , il tuo e-commerce di fiducia su Internet. In questo modo assicurerai la massima qualità con un ottimo servizio senza uscire di casa.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le proprietà dell'olio essenziale di geranio , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...