Quali sono le proprietà dell’unghia dell’odore – 6 passi

Per molti, chiodi di garofano o chiodi di garofano sono solo un condimento culinario dall'aroma intenso e caratteristico. Tuttavia, la verità è che può essere utilizzato anche per molti altri scopi, come i numerosi usi medicinali che derivano dai molteplici benefici del chiodo di garofano. In questo modo, su questo sito vogliamo che tu sappia di più su quali sono le proprietà dei chiodi di garofano , ti mancherà?

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le proprietà dei semi di lino Passaggi da seguire:

uno:

Il giroflé, clavero o semplicemente "chiodi di garofano" è l'albero, originario dell'Indonesia, da cui si estraggono i chiodi di garofano. Sono proprio i boccioli dei fiori ancora sigillati che diventano questa spezia tanto utilizzata in cucina, per aromatizzare ogni tipo di ricetta, come base di infiniti trucchi casalinghi o per porre rimedio a varie condizioni grazie ai suoi usi medicinali, che sono stati usati fin dall'antichità .

Due:

In questo modo, tra i benefici del chiodo di garofano, vale la pena evidenziare il suo alto apporto di eugenolo -una sostanza che viene utilizzata anche in aromaterapia- che è molto appropriato per alleviare diversi disturbi. Ed è che questo composto chimico è, tra gli altri, analgesico e anticoagulante del sangue, quindi può essere usato contro mal di testa, mal di denti o nelle persone con problemi cardiovascolari. Questi ultimi dovrebbero prestare molta attenzione e consultare preventivamente il proprio medico, soprattutto se vengono trattati con farmaci per la coagulazione.

3:

Allo stesso modo, il chiodo di garofano è ricco di flavonoidi e, quindi, può essere usato come antinfiammatorio, per ridurre i livelli di glucosio nel sangue e persino come antibiotico naturale. Pertanto, può essere molto utile contro malattie dell'apparato respiratorio come raffreddori, bronchiti, ecc.

4:

Tra gli usi medicinali del chiodo di garofano si segnalano anche i suoi benefici per alleviare problemi gastrointestinali come flatulenza, indigestione, vomito, vertigini, perdita di appetito… L'infuso di essenza di chiodi di garofano può aiutare ad alleviare questo tipo di disagio, anche se dovresti sempre consultare prima il tuo medico o gastroenterologo.

5:

D'altra parte, esternamente, è anche possibile utilizzare i chiodi di garofano come trattamento per il piede d'atleta , uno dei funghi più comuni che può comparire soprattutto sui piedi. E ci sono quelli che affermano che i massaggi con olio di chiodi di garofano possono aiutare le donne incinte durante le contrazioni del travaglio.

6:

Sebbene ci siano molte proprietà benefiche dei chiodi di garofano, va notato che ha anche alcune controindicazioni o effetti collaterali che dovresti conoscere. In questo modo, dovrai sempre consultare il tuo medico e, tra gli altri casi, dovresti evitare l'uso di chiodi di garofano se:

  • Soffri di ulcera digestiva o gastrite, poiché può generare irritabilità.
  • Sei incinta o stai allattando.
  • Prendi qualsiasi anticoagulante o farmaco per il cuore

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le proprietà del chiodo di garofano , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali e integratori.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...