Quali sono le verdure che meno si fanno bene – 8 passi

Immagine: cline.mx

Le verdure devono essere presenti nella nostra dieta quotidiana se vogliamo mantenerci in salute. Il suo apporto di vitamine, minerali e sostanze nutritive è fondamentale per la salute della pelle, dei muscoli e delle ossa, oltre a favorire diversi processi come una buona digestione o un efficace transito intestinale. Ma potrebbe essere che tutte le verdure siano light?La realtà è che alcune possono contenere più calorie di quelle che vogliamo, ecco perché su questo sito .com spieghiamo quali verdure fanno meno ingrassare .

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le carni meno ingrassanti Passaggi da seguire:

uno:

È importante ricordare che sebbene le verdure siano sane e dovrebbero far parte della nostra dieta, alcune offrono un contenuto significativo di carboidrati o grassi, quindi è necessario moderarne l'assunzione.

Questo è il caso di alimenti come patate, manioca, mais o avocado. Questo non significa che li elimini dalla tua dieta, ma significa che ne moderi il consumo.

Due:

Tra le verdure che fanno ingrassare meno , i broccoli sono una delle più importanti. Con poco più di 30 calorie per tazza, è un'ottima alternativa da mangiare perché il suo alto contenuto di fibre ci aiuta a sentirci sazi più a lungo senza la necessità di mangiare troppo, e il suo basso apporto calorico ci permette di mangiarne una buona quantità senza rimorsi di coscienza .

3:

Quasi tutte le diete consigliano l'assunzione di carciofi , infatti esiste un regime chiamato dieta del carciofo. Non è un caso, questo ortaggio è uno dei meno ingrassanti per via del suo alto contenuto di acqua, che lo rende un ottimo diuretico ideale per eliminare le tossine. Offre inoltre un importante apporto di fibre, vitamine come B e C e minerali, a beneficio del nostro corpo e della nostra figura.

4:

Tra le verdure meno ingrassanti non può mancare il favoloso asparago , potente diuretico che favorisce l'eliminazione delle tossine apportando ferro, proteine ​​e vitamine A, B, C e K. Inoltre il suo contenuto di fibre stimola la transito intestinale aiutando a prevenire la stitichezza, che ci fa sentire meno gonfi.

5:

Usato come ingrediente nei succhi verdi e nei succhi depurativi, il sedano è un ortaggio molto apprezzato non solo per il suo sapore caratteristico ma anche per il suo basso apporto calorico. È un buon diuretico che è anche ricco di antiossidanti e fibre, aiutando a prevenire la stitichezza. Ricco di proprietà benefiche per la salute, non può mancare nella tua dieta se stai cercando di nutrire il tuo corpo con poche calorie.

6:

Spinaci e bietole sono tra le verdure più leggere e benefiche che possiamo trovare. Si tratta di verdure versatili che possono essere utilizzate come accompagnatrici o come ingredienti per stufati e ripieni. Pochissime di calorie, offrono un meraviglioso apporto di fibre che aiuta a ridurre il colesterolo e migliorare il transito intestinale, senza dubbio vale la pena inserirle nella nostra dieta.

7:

E se stai cercando un'alternativa alle verdure verdi che sia anche a basso contenuto calorico, i pomodori sono un'ottima opzione. Ricco di potassio, magnesio, vitamina B e licopene, che favorisce la prevenzione di alcuni tipi di cancro, questo ortaggio è senza dubbio un ottimo alleato della nostra dieta, apportando circa 18 calorie per unità, non male, vero?

Puoi consumarlo in insalata, come ingrediente in diverse ricette o in un succo di pomodoro fresco e salutare.

8:

Altre verdure che fanno ingrassare meno sono:

  • Zucchine, molto ricche di acqua
  • Il cetriolo che offre anche un elevato apporto di liquidi e poche calorie
  • Melanzane, ricche di antiossidanti.
  • Le carote, un'ottima fonte di beta-carotene

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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