Quante calorie devo mangiare ogni giorno in base all’età

Quando si sceglie una dieta dimagrante, o semplicemente per sapere come funziona il nostro corpo, viene in mente il problema delle calorie giornaliere . Ci chiediamo quante calorie dovrei consumare e quindi quante calorie evitare. È importante sottolineare che lo sviluppo di uomini e donne non è lo stesso e, quindi, non è lo stesso nemmeno l'assunzione di calorie a partire da determinate età. Pertanto, in questo articolo ti forniremo alcune linee guida che ti aiuteranno a sapere quante calorie dovresti assumere ogni giorno in base alla tua età .

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  1. Formula generale
  2. Calorie adatte ai bambini
  3. Calorie adeguate per gli adolescenti
  4. Calorie adeguate per gli adulti
  5. Calorie adeguate per gli anziani
  6. se vuoi perdere peso

Formula generale

Esistono diverse formule per calcolare le calorie giornaliere che ogni persona dovrebbe consumare. Molto semplice è moltiplicare il peso in chili per 30. Questa formula non è esatta poiché non è corretta per le persone di età superiore ai 65 anni, ma può darti un'indicazione.

Ad esempio, se pesi 70 chili x 30 = 2100 calorie , il numero giornaliero che dovresti mangiare approssimativamente.

Per avere informazioni più esplicite, puoi utilizzare questo calcolatore di calorie.

Calorie adatte ai bambini

A causa delle loro dimensioni, i bambini non richiedono tante calorie quanto gli adulti , quindi hai un riferimento:

  • Bambini di 2 anni: dovrebbero assumere circa 1000 calorie al giorno.
  • Bambini di 6 anni: assumere circa 1400 calorie al giorno.

Calorie adeguate per gli adolescenti

Il periodo dell'adolescenza è caratterizzato dall'essere molto impegnativo in termini di energia, ed è in questa fase che ragazzi e ragazze richiedono quantità diverse di calorie giornaliere. I giovani hanno bisogno di assumere molte calorie per sostenere la loro crescita, ecco il giusto numero di calorie per ogni età :

  • Bambino di 10 anni: le ragazze dovrebbero assumere tra le 1.600 e le 2.000 calorie al giorno, i ragazzi tra le 1.800 e le 2.600.
  • Ragazzo/ragazza di 15 anni: le ragazze tra 1.800 e 2.400, mentre i ragazzi hanno bisogno di 2.200-3.200 calorie al giorno.
  • Giovane di 20 anni: tra le 3.200 e le 3.500 calorie al giorno, essendo il momento della vita in cui si richiede un maggiore apporto calorico.

Calorie adeguate per gli adulti

Consideriamo l'età adulta il momento dell'equilibrio e dell'equilibrio, per questo motivo una dieta equilibrata e il controllo dell'apporto calorico è altamente raccomandato e può aiutarci a raggiungere una migliore salute quando saremo più grandi. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Uomini tra i 25 ei 60 anni: 3.000 calorie al giorno.
  • Donne dai 25 ai 60 anni: 2.200 calorie al giorno.

Calorie adeguate per gli anziani

Quando l'essere umano ha più di 65 anni, il fabbisogno calorico diminuisce e anche per motivi di salute si raccomanda di controllare quante calorie vengono assunte:

  • Persona tra i 65 ei 70 anni: 2.200 calorie
  • Persona sopra i 70 anni: 1.800 calorie

se vuoi perdere peso

Ricorda che se il tuo obiettivo è perdere peso , dovresti moderare l'apporto calorico e ridurlo leggermente a seconda della tua età e del tuo stile di vita. Seguire una dieta corretta è molto importante, tuttavia l'attività fisica gioca un ruolo fondamentale, aiutandoti a consumare più calorie mantenendo in salute cuore e corpo. È sicuramente un passaggio essenziale se il tuo obiettivo è perdere qualche chilo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quante calorie dovrei mangiare ogni giorno in base all'età , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Consigli

  • I dati che mettiamo qui sulla quantità di calorie che dovremmo assumere sono indicativi e dovrebbe essere un dietista che dovrebbe indicare la quantità ottimale di calorie da assumere.

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