Quante calorie ha un mandarino

Il mandarino è uno dei nostri agrumi preferiti e quando arriva la stagione il suo caratteristico odore tende ad invadere tutto, risultando delizioso e rinfrescante. Ma nonostante sia un frutto, sappiamo tutti che questo tipo di alimento contiene anche zuccheri e calorie che, in molti casi, non vanno consumate in maniera eccessiva. Se vuoi sapere quante calorie ha un mandarino continua a leggere, perché in questo articolo su questo sito .com te lo spieghiamo.

Potrebbe interessarti anche: Quante calorie ha il gazpacho

calorie in un mandarino

Un mandarino da 100 grammi ha circa 44 calorie , essendo considerato un frutto leggero che offre anche un importante apporto di liquidi al nostro organismo, essendo ottimo per l'idratazione.

Di queste 44 calorie, 1,9 grammi sono fibre, 11,2 carboidrati, 0,6 proteine ​​e 0,2 grassi. Il mandarino è un frutto con lo 0% di colesterolo, con un indice glicemico medio di 45, perché non dimentichiamo che contiene fruttosio , un tipo di zucchero naturale.

benefici dei mandarini

I mandarini hanno un indice glicemico medio, tuttavia per il loro alto contenuto di acqua, basso contenuto di grassi, poche calorie e zero contenuto di colesterolo, sono considerati un frutto leggero perfetto per placare la fame durante una dieta.

Un altro dei benefici dei mandarini che va evidenziato è il loro apporto di vitamina C e antiossidanti, e che essendo un agrume ci aiuta a rafforzare il sistema immunitario e combattere la formazione di radicali liberi responsabili dell'invecchiamento precoce delle cellule e di malattie come il cancro .

Inoltre, il mandarino ci fornisce fibra, che aiuta a migliorare il transito intestinale e l'acqua per mantenerci adeguatamente idratati, essendo un'alternativa sana e ideale da consumare come dessert o spuntino.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quante calorie ha un mandarino , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...