Quante calorie ha una mela

La frutta è un gruppo alimentare di base per godere di una dieta equilibrata e sana. Tuttavia, quando ci preoccupiamo di ridurre le calorie nella nostra dieta quotidiana, è normale che ci chiediamo qual è l'esatta quantità di calorie che ogni frutto ci fornisce. E nel prossimo articolo di questo sito andiamo a descrivere nel dettaglio quante calorie ha una mela , uno dei frutti più ricorrenti e benefici per la nostra salute.

Potrebbe interessarti anche: Quante calorie ha il gazpacho?

  1. calorie in una mela
  2. mela con la buccia
  3. succo di mela
  4. Mela cotta

calorie in una mela

Circa 100 grammi di mela hanno una media di 55 calorie , nel caso delle varietà più dolci, poiché quelle più acide difficilmente superano solitamente le 40 calorie nella stessa proporzione di peso.

Pertanto, è un frutto molto salutare e ideale da inserire in una dieta equilibrata e ipocalorica. Inoltre la mela è ricca di vitamina C, fibre, potassio e pectina, e tutto ciò la rende un'ottima alternativa naturale per stimolare la produzione di cellule sane, ridurre il colesterolo, favorire la giovinezza del corpo e della pelle, e proteggere bene salute del cuore.

mela con la buccia

È stato dimostrato che se mangiamo una mela con la buccia , ingeriremo meno calorie rispetto a quando la mangeremo senza. Questo perché le mele sono considerate parte del gruppo di alimenti chiamati cibi calorici negativi, che se mangiati con la buccia aumentano la loro proprietà brucia grassi. Pertanto, c'è un dispendio calorico maggiore quando si mangia e si digerisce rispetto alla quantità di calorie fornita dalla mela stessa.

succo di mela

Un delizioso succo di mela naturale è anche un'incredibile opzione per sfruttare al meglio tutte le proprietà di questo frutto in modo naturale. E devi sapere che 100 ml di succo di mela contengono un totale di 47 calorie , quindi puoi berlo quando vuoi, oppure includerlo nelle tue colazioni o snack energetici. Scopri la ricetta passo dopo passo nell'articolo Come fare il succo di mela.

Mela cotta

Un altro modo tradizionale per gustare il sapore della mela è la tostatura in forno. Per fare questa ricetta vi occorrono solo una mela e un po' di zucchero, anche se potete sostituirlo con un dolcificante se volete che questo dolce sia più sano. Nello specifico, 100 grammi di mela cotta hanno circa 99 calorie . Non perdere il processo di elaborazione dell'articolo Come fare le mele al forno.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quante calorie ha una mela , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...