Quante calorie hanno fragole

La fragola è un frutto rosso che si distingue per l'alto contenuto di vitamina C e per il suo potere diuretico. È uno dei frutti più appetitosi, capace di risvegliare tutti i nostri sensi con il suo sapore squisito e l'aroma intenso. Attualmente è uno dei più consumati al mondo, poiché oltre ad essere ricco, è molto salutare grazie alla sua composizione ricca di sostanze nutritive. Preparatevi a deliziare il vostro palato con cibi così squisiti che, in più e per fortuna per molti, il suo apporto calorico è molto basso. Se vuoi sapere esattamente quante calorie ci sono nelle fragole , assicurati di leggere il seguente articolo su questo sito web.com. Scopri le sue proprietà e la sua composizione e goditi questo frutto ipocalorico.

Potrebbe interessarti anche: Quante calorie hanno gli alimenti Indice

  1. Proprietà della fragola
  2. calorie nelle fragole
  3. Ricette con le fragole

Proprietà della fragola

Le fragole hanno un alto potere diuretico poiché la maggior parte della loro composizione è acqua. Pertanto, è un alimento perfetto e salutare che aiuta ad eliminare le tossine e previene la ritenzione di liquidi. D'altra parte, questo frutto rosso ha un buon contenuto di fibre che aiuta a migliorare il transito intestinale, il che lo rende ancora più sano.

Come abbiamo evidenziato in precedenza, le fragole sono anche molto ricche di nutrienti, hanno una buona dose di vitamina C, una fonte di energia che protegge le nostre cellule, ha potere antiossidante e, inoltre, aiuta nell'assorbimento del ferro, tra le altre azioni. .

Se desideri maggiori informazioni, ti consigliamo di consultare l'articolo Quali sono i benefici delle fragole.

calorie nelle fragole

Le fragole sono un alimento ricco e salutare che, consumato con moderazione e senza aggiungerle o accompagnarle con altri tipi di alimenti, ha un piccolo apporto calorico. Infatti è considerato uno dei frutti meno ingrassanti sul mercato. Parliamo di circa 35 calorie per 100 grammi di prodotto. Questo fatto lo rende un frutto ideale e indicato in qualsiasi dieta sana ed equilibrata, in quanto la sua composizione e le sue proprietà aiutano a dimagrire.

E se avessi una ciotola di fragole? Bene, all'incirca, una tazza di fragole può arrivare a sole 53 calorie , più solo 1/2 grammo di grasso, 8 grammi di zuccheri naturali e 3,3 grammi di fibre. Ricorda che la maggior parte della polpa della fragola (90%) è costituita da acqua, questa composizione rende questo frutto ricco assolutamente perfetto da inserire in una dieta sana.

Per aumentare ulteriormente la loro fonte di vitamine e sostanze nutritive, si consiglia di assumerli accompagnati da succo d'arancia, oltre all'aceto balsamico. Potete anche provare a preparare una ricca macedonia a base di fragole o preparare frullati con latte scremato. Ricorda che le calorie nelle fragole variano a seconda degli alimenti che usi per lato. Pertanto, per mantenere il loro basso apporto calorico, si consiglia di non accompagnarli con prodotti grassi come la panna.

Le fragole sono un frutto di stagione, che difficilmente si gusta tutto l'anno. Tuttavia, puoi incorporarli nella tua dieta normalmente e goderti il ​​loro sapore eccellente e il basso contenuto calorico.

Ricette con le fragole

Se, oltre a consumarle da sole, volete preparare deliziose ricette con le fragole e poter gustare questo frutto in un modo completamente diverso, non perdetevi gli articoli di questo sito che vi proponiamo di seguito:

  • Come fare il gazpacho alle fragole
  • Come fare lo yogurt alla fragola
  • Come fare il sorbetto alla fragola
  • Come fare la salsa di fragole

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quante calorie hanno le fragole , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...