Quanto aspettare per tingere di nuovo i capelli

Sebbene tingere i capelli sia il modo più veloce per cambiare aspetto e optare per un nuovo look, i risultati non sono sempre quelli che ci aspettiamo. A volte scegliere una tonalità più scura, troppo chiara o decolorare i capelli può portare ad un risultato indesiderato, facendoci chiedere quanto tempo dobbiamo aspettare per tingere nuovamente i nostri capelli e ottenere un colore che ci faccia sentire più a nostro agio. Questa risposta dipende da diversi fattori, quindi in questo articolo su questo sito web .com la spieghiamo in dettaglio.

Potrebbe interessarti anche: Come tingere i capelli con il caffè Indice

  1. Se hai applicato una sfumatura di colore o una tintura semipermanente
  2. Coloranti e decolorazioni permanenti
  3. Quando dopo la tintura ci sono danni ai capelli

Se hai applicato una sfumatura di colore o una tintura semipermanente

La colorazione dei capelli naturale e priva di sostanze chimiche sta diventando sempre più di moda, offrendo una soluzione per cambiare il nostro look senza aggiungere una quantità così elevata di sostanze chimiche ai nostri capelli. Questi coloranti di solito non danneggiano i capelli e vengono rimossi dopo alcuni lavaggi, quindi quando abbiamo commesso un errore nella scelta del tono e il risultato finale non è quello che volevamo, possiamo correggerlo molto più rapidamente .

Per cominciare, si consiglia di lavare i capelli un paio di volte per rimuovere il prodotto in eccesso e ridurre l'intensità del colore.Trattandosi di un prodotto più morbido, non è necessario attendere troppo tempo prima dell'applicazione successiva, che puoi fare il giorno successivo o due, due giorni. Nel caso in cui i tuoi capelli siano alquanto danneggiati, è consigliabile attendere due settimane per ridipingerli.

Coloranti e decolorazioni permanenti

Quando applichiamo sui capelli prodotti chimici più aggressivi , come nel caso delle tinture o decolorazioni permanenti, e non otteniamo il risultato atteso, si consiglia di attendere almeno due settimane prima di una nuova colorazione per permettere ai capelli di riprendersi.

Più aspetti, meglio è, ma tieni presente che questa raccomandazione è valida solo se non hai danni ai capelli , perché in tal caso dovrai aspettare più a lungo, come indicheremo nel passaggio successivo.

Quando dopo la tintura ci sono danni ai capelli

Nel caso in cui dopo la tintura o la decolorazione i nostri capelli siano rimasti asciutti, bruciati o molto maltrattati, è fondamentale recuperarli prima di tingerli nuovamente o riusciremo solo a maltrattarli ancora di più, mettendo a serio rischio la sua salute.

È meglio rivolgersi a un professionista per un trattamento idratante profondo, puoi optare per un botox per capelli, una lucentezza della seta o applicare fiale idratanti professionali. Le maschere fatte in casa possono aiutarti a nutrire i tuoi capelli , ma i risultati più efficaci arriveranno da un parrucchiere specializzato.

Solo una volta che i capelli si saranno ripresi potrete tingerli di nuovo, quindi si consiglia di attendere almeno un mese e considerare la possibilità di un taglio di capelli nel caso in cui il danno causato dalla tintura sia stato molto importante.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto tempo devi aspettare per tingere di nuovo i capelli , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...