Sicuramente in un'infinità di ricette ti sei imbattuto in misure fatte con i cucchiai, giusto? Ed è allora che hai la domanda su quale cucchiaio dovresti scegliere, dato che ne hai di dimensioni diverse… Per questo motivo, nella maggior parte dei casi, è più pratico aggiungere ingredienti da quantità in unità di peso , come grammi . Come per la farina, lo zucchero è uno di questi ingredienti comunemente espressi in cucchiai, quindi in questo sito vogliamo spiegare quanto un cucchiaio di zucchero equivale in grammi.
Potrebbe interessarti anche: Come idrogenare lo zucchero Passaggi da seguire:
uno:
Se la quantità nella ricetta si riferisce ad un cucchiaio raso di zucchero , l'equivalenza sarebbe di 20 grammi. In questo modo, puoi utilizzare la bilancia per calcolare lo zucchero di cui hai bisogno in modo più accurato.
Due:
Nei casi in cui dobbiamo aggiungere un cucchiaio colmo di zucchero , saranno circa 30 o 35 grammi, e l'aggettivo colmo si riferisce ad abbondante o copioso.
3:
Se invece parliamo di un cucchiaino o di un cucchiaino , saranno 5 grammi di zucchero che dovrete aggiungere alla vostra ricetta.
4:
Nonostante sia comunemente usato per spolverarlo come decorazione, se quello che cerchi è quanti grammi sono un cucchiaio di zucchero a velo, devi sapere che 1 cucchiaio raso equivale a 15 g.
5:
Queste equivalenze saranno utili, soprattutto per le ricette di dolci e potrai aggiungere tutti gli ingredienti in modo più accurato. Allo stesso modo, ti consigliamo anche di consultare i nostri articoli sulle equivalenze di:
- Quanto costa un cucchiaio di farina in grammi?
- Quanto costa una tazza in grammi
Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto costa un cucchiaio di zucchero in grammi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.
Consigli
- Le bilance digitali saranno sempre più precise quando si tratta di pesare piccole quantità.