Quanto tempo impiegano le unghie: come crescono prima?

Le unghie, oltre ad essere una parte molto importante del nostro corpo, perché sono responsabili della protezione della punta delle dita, aiutano a sfoggiare mani più belle, sane ed eleganti.

Essendo in una delle zone più sensibili del nostro corpo, le unghie hanno un meccanismo di crescita costante, poiché circondano l'area delle nostre dita e impediscono loro di essere esposte a danni. Tuttavia, a volte le unghie non crescono per il gradimento di molti, ed è comune, soprattutto tra le donne, volere unghie più lunghe per sfoggiare un aspetto più ordinato e raffinato.

Se vuoi sapere quanto tempo ci vuole per far crescere le tue unghie e cosa fare per farle crescere più velocemente, non perdere il seguente articolo di OneHOWTO.

Potrebbe interessarti anche: Come far crescere le unghie morsicate Indice

  1. Quanto tempo ci vuole per far crescere le unghie: la risposta
  2. Come far crescere le unghie più velocemente – consigli
  3. rimedi casalinghi per far crescere le unghie

Quanto tempo ci vuole per far crescere le unghie: la risposta

Unghie e unghie dei piedi crescono indipendentemente l'una dall'altra; questo perché quelle sulle mani sono più esposte e quelle sui piedi sono notevolmente più spesse. Per questo motivo le unghie crescono più velocemente.

Le unghie crescono in media di 2,5-3,5 mm al mese , mentre le unghie dei piedi crescono solo di circa 1-2 mm al mese. Se viene effettuato un calcolo, si ha una crescita giornaliera di 0,10 – 0,15 mm.

Tuttavia, va notato che ci sono fattori di salute e fattori ambientali che possono far variare questi numeri. Infatti, è stato osservato che durante l'estate le unghie crescono più facilmente che nei mesi più freddi, poiché il caldo contribuisce all'aumento della cheratina, sostanza fondamentale per la crescita di unghie e capelli.

Quanto crescono le unghie in 15 giorni?

Se stabiliamo che c'è un tasso di crescita di 2,5-3,5 mm al mese per le mani e 1-2 mm per i piedi, possiamo dire che durante i primi 15 giorni dopo il taglio, le unghie saranno cresciute di circa 1,25-1,75 mm .

Naturalmente, ricorda che dipenderà anche dal corpo di ogni persona e dalla stagione dell'anno in cui ti trovi.

Come far crescere le unghie più velocemente – consigli

Ora che sai come crescono le unghie e per quanto tempo dovresti aspettare che appaiano di nuovo lunghe ed eleganti, probabilmente ti starai chiedendo come far crescere le unghie più velocemente , se possibile.

Da OneHOWTO ti portiamo alcuni consigli e rimedi casalinghi che dovresti conoscere se vuoi far crescere le tue unghie più velocemente. Tieni presente che queste soluzioni non faranno crescere magicamente le tue unghie durante la notte, ma aiuteranno ad accelerare il processo.

  • Consuma calcio e vitamina C : sia questo minerale che la vitamina C sono essenziali per il rafforzamento e la crescita di unghie e capelli.
  • Non dimenticare la biotina : Conosciuta anche come vitamina B8 o vitamina H, la biotina è un integratore che aiuta il processo metabolico di capelli e unghie. Puoi consumare questa vitamina in capsule o aggiungere alcuni alimenti che la contengono alla tua dieta. Noci, salmone, tuorli d'uovo, avocado e fegato sono buoni esempi.
  • Non abusare dei prodotti disidratanti : i solventi per unghie, così come alcuni smalti per unghie, contribuiscono alla disidratazione delle unghie, che le indebolisce e ne rallenta la crescita. Pertanto, evita di usare queste sostanze chimiche mentre aspetti che crescano.
  • Creme rinforzanti : esistono delle creme a base di vitamine, minerali ed emollienti che rafforzano notevolmente le unghie e le fanno crescere più velocemente. Per ottenere questi prodotti, visita la tua farmacia di fiducia. D'altra parte, potresti anche essere interessato a imparare come rafforzare le unghie in modo naturale.

Esistono anche dei rimedi casalinghi per far crescere le unghie che hanno dato risultati molto positivi; Affinché tu possa migliorare l'aspetto delle tue mani sulla base di rimedi naturali al 100%, ti mostriamo alcune di queste soluzioni.

rimedi casalinghi per far crescere le unghie

Le proprietà dei seguenti ingredienti li rendono soluzioni perfette per favorire la crescita naturale delle unghie . Quindi, se ti stai chiedendo come far crescere le tue unghie più velocemente, non esitare a provare queste opzioni.

aglio per far crescere le unghie

L'aglio è un ingrediente favoloso per migliorare la circolazione sanguigna nella punta delle dita e indurire le unghie . Quindi, se soffri di unghie fragili e deboli, l'aglio le guarirà in breve tempo e le farà crescere più velocemente.

Preparare questo alimento per la salute delle tue unghie è molto semplice; Dovrai solo schiacciare due spicchi d'aglio per creare una pasta. Quindi, applica il risultato sulle unghie e lascia che facciano effetto per 10 minuti. Trascorso questo tempo, potete togliere l'aglio e lavarvi le dita.

Olio di ricino per far crescere le unghie

All'interno degli incredibili trucchi di bellezza con l'olio di ricino, troviamo che è un ingrediente perfetto per rafforzare la struttura delle unghie . Questo grazie alle proprietà antiossidanti di questo prodotto, poiché insieme al suo alto livello di vitamina E, riesce a prevenire che tossine e sostanze chimiche danneggino la crescita dell'unghia.

Massaggia leggermente le unghie con un po' di olio di ricino e lascia agire il prodotto per qualche minuto. Se puoi evitare di lavarti le mani dopo l'applicazione, meglio è.

limone per far crescere le unghie

La vitamina C nel limone manterrà i livelli di collagene del tuo corpo molto alti e promuoverà la crescita delle tue unghie, così come la loro resistenza. Per utilizzare il limone per far crescere le tue unghie, ti consigliamo di spremere il succo da metà di questo agrume e applicare il succo direttamente sulle unghie.

Lascia agire il limone per 15 minuti e, trascorso questo tempo, puoi lavarti le mani. Per un rimedio più efficace potete aggiungere anche qualche goccia di succo di limone ai due spicchi d'aglio di cui abbiamo parlato all'inizio.

Hai desiderato più ingredienti e soluzioni naturali? Se è così, non perdere questo altro articolo su Come far crescere le unghie con i rimedi casalinghi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto tempo impiegano le unghie a crescere , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...