Ricette per la perdita di peso dell’avocado

Ogni volta che iniziamo una dieta, è probabile che eliminiamo l' avocado dalla nostra lista della spesa perché è uno dei frutti con più calorie. Tuttavia, studi recenti hanno indicato che l'avocado contiene una grande quantità di grasso, sì, ma sono grassi buoni, quelli di cui il nostro organismo ha bisogno per funzionare e che possiamo sostituire con quelli di origine animale senza alcun problema. In questo articolo su questo sito ti diamo alcune ricette per dimagrire con l'avocado e ti informiamo sull'uso di questo frutto per dimagrire.

Potrebbe interessarti anche: Ricette per dimagrire con gli spinaci Index

  1. avocado per dimagrire
  2. Avocado ripieni di tonno
  3. Insalata di avocado e pollo
  4. Avocado al forno con gamberi
  5. salsa guacamole

avocado per dimagrire

L'avocado è sempre stato considerato un frutto non adatto alle diete dimagranti. Il motivo è che si tratta di un ingrediente che, all'interno della sua famiglia (frutta), contiene un livello calorico elevato rispetto agli altri. Il motivo essenziale è che ha pochissima acqua ed è composto da olii essenziali che aumentano l'apporto calorico. Tuttavia, studi recenti hanno scoperto che il grasso di avocado è di buona qualità ; cioè è un grasso che aiuta a regolare i livelli di colesterolo.

Se è vero che dobbiamo controllare quando mangiamo l'avocado, è anche vero che contenendo un'elevata quantità di grassi monoinsaturi , la sensazione di sazietà si mantiene più a lungo e, quindi, non si ha fame tra i pasti. Le fibre e le proteine ​​che contiene anche questo frutto riescono a favorire questa sensazione e ci aiutano a essere sazi più a lungo.

Pertanto, per dimagrire con l'avocado , è fondamentale mangiare questo frutto durante la prima parte della giornata (colazione e pranzo) in modo da bruciarne le calorie il resto della giornata e sfruttare così l'energia che dà noi. Devi sapere che più di due terzi delle calorie dell'avocado vengono utilizzate dal nostro corpo come fonte di energia a combustione lenta , quindi queste ricette che ti forniremo di seguito sono consigliate da assumere prima di andare a praticare qualche tipo di sport .

In questo articolo su questo sito vi raccontiamo tutte le proprietà dell'avocado, in quanto è un ingrediente protagonista sia per gli alimenti che per i cosmetici.

Avocado ripieni di tonno

Questa ricetta con l'avocado per dimagrire funziona perfettamente perché unisce due alte fonti proteiche che sono indicate per fare sport e utilizzare le loro calorie come energia. Per realizzare questa ricetta vi serviranno:

  • 2 avocado maturi
  • 1 uovo
  • 2 scatole di tonno senza olio
  • Lattuga
  • 1 limone
  • maionese leggera
  • Sale e pepe

Il primo passo che dobbiamo fare è cuocere l'uovo in una pentola con un po' d'acqua. Nel frattempo laveremo la lattuga e la taglieremo a pezzetti per farla servire come ripieno di avocado. Successivamente, tagliamo l'avocado orizzontalmente ed estraiamo l'osso; svuotare la polpa dal centro, tritarla e unirla alla lattuga. Quando l'uovo sarà pronto, lo toglieremo dal fuoco e lo tritiamo anche per incorporarlo al ripieno.

Affinché il frutto non diventi nero, si consiglia di inumidire la carne con il succo di un limone. Quindi, dovremo prendere il tonno, tritarlo e mescolarlo al resto del ripieno; condire, aggiungere un po' di maionese a piacere e mescolare ancora. Ora non ci resta che riempire l'interno dell'avocado con questa pasta e gustare un piatto sfizioso e ipocalorico .

Insalata di avocado e pollo

L'avocado è anche un ingrediente protagonista nelle insalate perché fornisce una grande quantità di proteine ​​ed energia che saranno sufficienti per farti passare il resto del pomeriggio. Questo è un buon piatto da mangiare in ufficio o un giorno in cui devi preparare qualcosa in fretta poiché è molto semplice da preparare e il suo valore nutritivo è molto alto.

Ingredienti:

  • 1 avocado
  • 1 filetto di petto di pollo
  • 1 pomodoro
  • 1/2 cipolla
  • Prezzemolo tritato
  • Succo di limone
  • Sale e pepe

La prima cosa per preparare questa insalata di avocado è cuocere il petto di pollo; Per fare questo, metteremo un po' di limone in una padella e quando sarà caldo cuoceremo la carne a nostro piacimento. Una volta pronto, dovremo tagliarlo a cubetti e metterlo da parte. Quindi dovremo aprire l'avocado, togliere l'osso e tagliare anche la carne a cubetti; Faremo lo stesso con il pomodoro. La cosa migliore è tagliare a julienne la cipolla in modo che abbia una consistenza più morbida.

Una volta che abbiamo tutti gli ingredienti pronti, li mescoleremo in un piatto fondo e aggiungeremo sale, pepe, succo di limone e, se lo desideri, puoi aggiungere un filo d'olio d'oliva (pensa che questo olio aumenterà l'apporto calorico del tuo piatto per cui è meglio farne a meno). Aggiungi un po' di prezzemolo tritato sopra la tua insalata e goditi una deliziosa ricetta perfetta per ogni giorno della settimana.

Avocado al forno con gamberi

Se preferisci un piatto caldo, dovresti sapere che puoi anche preparare l'avocado al forno e goderne anche il sapore. La ricetta che vi proponiamo di seguito mescola la frutta con i gamberi per garantire che l'apporto nutrizionale sia ottimale per avere energia durante tutta la giornata. Può essere consumato anche come piatto unico perché contiene le vitamine e le proteine ​​di cui abbiamo bisogno per il pranzo.

Avrai bisogno di.

  • 1 avocado
  • 1 spicchio d'aglio
  • Prezzemolo tritato
  • 1/2 limone
  • Formaggio magro grattugiato
  • Sale e pepe

Il primo passo sarà tagliare l'aglio a pezzetti e marinarlo con il succo di mezzo limone e il prezzemolo. Quando è macerato, aggiungiamo qui i gamberi crudi, aggiungiamo un po' di sale e mettiamo 5 minuti in frigorifero. Quindi, dovremo mettere sul fuoco un filo d'olio e far rosolare i gamberi finché non vedremo che saranno un po' dorati.

Il prossimo passo è tagliare l'avocado , togliere la lisca e al centro aggiungere i gamberi che abbiamo saltato. Aggiungere il formaggio e mettere gli avocado in forno finché non vediamo che il formaggio si scioglie o si gratina, a proprio piacimento. Poi non vi resta che sfornare e servire caldo a tavola.

salsa guacamole

Un altro modo per gustare il delizioso sapore dell'avocado è preparare una salsa guacamole . È un ottimo complemento sia per toast che per carne o pesce poiché il suo sapore riesce a dargli un tocco esotico, fresco e delizioso.

Avrai bisogno di:

  • 2 avocado maturi
  • 1/2 cipolla
  • 1 pomodoro
  • 1 jalapeno
  • Sale
  • Coriandolo
  • succo di 1/2 limone

La prima cosa che dobbiamo fare è tagliare a pezzetti la cipolla, il jalapeño, il pomodoro e l'avocado . Poi dovrete aggiungere un po' di foglie di coriandolo (a piacere) e tritare tutti gli ingredienti in modo da poter preparare la salsa. In questo contenitore aggiungete un po' di sale, il succo di limone e mescolate bene il tutto fino a quando tutti gli ingredienti non saranno integrati.

Se vuoi una consistenza più liscia, puoi scegliere di utilizzare uno sbattitore elettrico, ma se vuoi che ci siano dei grumi, ti consigliamo di farlo a mano.

Se desideri leggere altri articoli simili a Ricette per dimagrire con l'avocado , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...