Rimedi casalinghi per capelli ruvidi – 7 passi

I capelli ruvidi, secchi e danneggiati sono un male a cui molte donne non possono sfuggire. Ed è che l'uso frequente di prodotti chimici, la durezza dell'acqua, l'uso di shampoo inappropriati e la mancanza di cure possono far sembrare i nostri capelli opachi e molto maltrattati. Cambiare le nostre abitudini e prenderci un po' più cura dei nostri capelli sarà di grande aiuto, ma su questo sito web .com vi proponiamo anche alcuni rimedi casalinghi per capelli ruvidi che vi aiuteranno a ritrovare la loro salute.

Potrebbe interessarti anche: Come rinforzare i capelli con i rimedi casalinghi Passaggi da seguire:

uno:

Lo stato dei nostri capelli è un riflesso della salute del nostro cuoio capelluto , quindi la prima cosa da tenere a mente se i tuoi capelli sono ruvidi è che il tuo cuoio capelluto ha urgente bisogno di idratazione , non solo attraverso rimedi casalinghi ma anche apportando modifiche alla tua routine

Due:

Per iniziare, tieni a mente alcuni consigli per mantenere una corretta routine e favorire così la salute dei tuoi capelli, in questo modo puoi migliorare i capelli ruvidi e aumentarne il benessere.

  • Lava i capelli con acqua tiepida ed evita l'acqua molto calda, che li danneggia e li indebolisce.
  • Mantieni una dieta sana e aumenta l'assunzione di cibi ricchi di vitamine che apportano benefici ai tuoi capelli, perché la loro salute inizia dall'interno.
  • Limitare e se possibile evitare l'uso di dispositivi che asciugano i capelli, come asciugacapelli e piastre.
  • Modera la frequenza con cui tingi i capelli, non dimenticare che la tintura contiene sostanze chimiche nocive.
  • Scegli sempre shampoo e maschere adatti al tuo tipo di capelli e con ingredienti idratanti.

3:

Uno dei migliori rimedi casalinghi per i capelli ruvidi è l'olio d'oliva caldo , che viene utilizzato come lozione per massaggiare il cuoio capelluto e offrirgli una buona idratazione. Si consiglia di applicarlo sul cuoio capelluto prima di lavare i capelli, massaggiando delicatamente per alcuni minuti per stimolare la circolazione. Quindi indossa una cuffia da doccia e lasciala in posa per 30 minuti.

Togli la cuffia e lava i capelli come al solito. Puoi applicare questo trattamento due volte a settimana.

4:

L'olio di mandorle è anche uno dei rimedi casalinghi per i capelli ruvidi che aiuterà ad aumentarne l'idratazione e la salute. Applicalo seguendo i passaggi precedenti, puoi usarlo anche 2 volte a settimana per 30 minuti.

5:

L' uovo è un ingrediente ampiamente utilizzato nei cosmetici naturali e ha molteplici vantaggi, essendo un ottimo alleato per trattare i capelli ruvidi e danneggiati. La maschera all'uovo che vi proponiamo si realizza mescolando il tuorlo, un filo d'olio d'oliva e qualche goccia di succo di limone.

Con questo prodotto massaggia il cuoio capelluto e il resto dei capelli e lascialo in posa per 20 minuti prima di rimuoverlo. Puoi applicarlo 1 o 2 volte a settimana.

6:

Un rimedio casalingo ideale per i capelli ruvidi è lo yogurt semplice e non zuccherato. Come con il latte, questo ingrediente è un potente idratante che nutre i capelli. La sua applicazione è molto semplice, basta posizionarlo sul cuoio capelluto e sul resto dei capelli, massaggiando delicatamente. Lasciare in posa per 20 minuti e rimuovere lavando come di consueto.

7:

Altri buoni rimedi casalinghi per capelli ruvidi che puoi applicare sono:

  • olio di cocco
  • olio di ricino
  • La maionese, che, come lo yogurt, è un ottimo idratante

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per capelli ruvidi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...