Rimedi casalinghi per funghi sulla pelle – trovali qui!

Sebbene siano più comuni in aree come le unghie, i piedi o le ascelle, dove c'è più umidità e sudorazione, i funghi possono colpire la pelle di qualsiasi parte del corpo. Ne esistono di diversi tipi, ma tutti comportano un cambiamento nel colore della pelle, a cui si aggiungono sintomi come desquamazione, prurito, prurito, bruciore, screpolature, tra gli altri. È conveniente determinare qual è la causa del suo aspetto per iniziare il trattamento naturale appropriato e recuperare lo stato originale della pelle. Inoltre è possibile avvalersi anche di alcuni prodotti naturali che hanno proprietà antimicotiche e che sono buoni alleati per fermare la proliferazione di questi microrganismi. Prendi nota dei rimedi casalinghi per i funghi della pelle che ti mostriamo in questo articolo di OneHOWTO.

Potrebbe interessarti anche: Perché il fungo appare sulla pelle Passaggi da seguire:

uno:

Le infezioni fungine possono interessare diverse parti del corpo e di solito si manifestano attraverso la comparsa di macchie rossastre e biancastre o lesioni cutanee , che sono accompagnate da sintomi come arrossamento, prurito e intenso bruciore. Ci sono diversi motivi che possono causarli, tra cui: sudorazione eccessiva o troppa umidità nella pelle, infezioni, una dieta inadeguata, scarsa igiene, aumento delle secrezioni sebacee, altri disturbi della pelle, ecc.

Qualunque sia la causa, è importante andare dal medico se la pelle è infetta da funghi, perché in base allo stato del derma e al fattore di origine, dovrebbe essere seguito un trattamento per i funghi della pelle.

Due:

Uno dei rimedi casalinghi più efficaci per i funghi della pelle è l' applicazione di aloe vera sulla zona interessata . Il motivo è che si tratta di una pianta che, oltre a favorire la rigenerazione dei tessuti danneggiati del derma, ha proprietà antisettiche e antimicotiche, prevenendo così la proliferazione di funghi e batteri. Consente inoltre di lenire in profondità la pelle e di affrontare sintomi come prurito, bruciore e arrossamento.

Ti consigliamo di tagliare una foglia di aloe vera e applicare la linfa al suo interno direttamente sulla pelle, oppure acquistare un gel di aloe vera commerciale che sia il più puro possibile. Puoi fare il trattamento più volte al giorno e dovrai lasciare asciugare l'aloe vera da sola.

3:

L'aceto di mele è un ottimo prodotto per il trattamento delle infezioni cutanee causate da funghi, perché da un lato aiuta a riequilibrare il pH naturale del derma e, dall'altro, è un potente antimicotico naturale che favorisce l'eliminazione dei microrganismo o fungo che causa l'infezione.

Puoi usare l'aceto di mele in due modi diversi per lenire la pelle colpita dai funghi. Il primo consiste nel diluire una quantità di aceto di mele nella stessa quantità di acqua e, con l'aiuto di una garza pulita, applicarlo sulla zona. Il secondo, altrettanto efficace, consiste nell'aggiungere 2 o 3 tazze di aceto di mele all'acqua del bagno e fare un bagno rilassante per almeno 20 o 30 minuti, assicurandosi che il prodotto raggiunga le zone interessate.

4:

L'aglio è un alimento che si distingue per i suoi incredibili benefici per la salute ed è che agisce come un buon antibiotico naturale . E questa non è l'unica proprietà di cui puoi sfruttare, in quanto è anche un'ottima alternativa per favorire la guarigione dei funghi sulla pelle grazie al suo contenuto di allicillina e prevenirne la diffusione.

Per usarlo, puoi preparare impacchi di aglio schiacciato e posizionarli sulla regione infetta dal fungo. Per fare questo, schiacciate due spicchi d'aglio crudo e avvolgeteli in una garza pulita, in questo modo, applicandolo e lasciandolo riposare, il succo d'aglio penetrerà nella buccia. Un'altra opzione è consumare aglio crudo, che ti aiuterà a rafforzare il tuo sistema immunitario e a riprenderti più velocemente; puoi prenderlo come una pillola o aggiungerlo ad alcune delle tue ricette. Ti consigliamo di vedere come farlo consultando l'articolo Come mangiare l'aglio crudo.

5:

Per alleviare il prurito e il bruciore intenso che i funghi possono causare sulla pelle, l'acqua di mare è uno dei migliori alleati che possono essere utilizzati. Tra le sue proprietà più apprezzate troviamo quella perfetta per curare la pelle irritata e danneggiata, ridurre le infiammazioni e combattere funghi e batteri che possono colpirla. È un ottimo antisettico, quindi consente al corpo di avere la capacità di affrontare queste infezioni in modo più efficace.

Quindi se sei vicino al mare, non esitare a fare un bel bagno per contribuire alla guarigione della pelle. In caso contrario, puoi sempre acquistare sale marino e aggiungerne una manciata all'acqua del bagno e immergerti per circa 20 minuti.

6:

Non possiamo non includere l'olio dell'albero del tè in questo elenco di rimedi naturali. È un prodotto che è stato utilizzato soprattutto per curare le infezioni fungine, sulla pelle, sulle unghie o anche nella zona vaginale. Tutto questo grazie alle sue proprietà antimicrobiche e antimicotiche , che gli consentono di combattere l'azione di tutti i tipi di microrganismi presenti nell'organismo.

Per utilizzarlo sulla pelle danneggiata, si consiglia di mescolare prima una quantità di olio di melaleuca con la stessa quantità di olio di oliva o di mandorle, quindi applicarlo, lasciandolo agire e asciugare da solo. Un'altra possibilità è combinare tre parti di questo olio con una parte di linfa di aloe vera per potenziare gli effetti del trattamento.

E se anche tu vuoi sapere come eliminare il fungo del piede con il limone, non perderti questo articolo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per i funghi della pelle , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...