Rimedi casalinghi per nuovi capelli – i più efficaci

Avere capelli forti, folti e abbondanti non è un compito facile, soprattutto per quelle persone che soffrono di una forte caduta dei capelli. Un'eccessiva caduta dei capelli può essere causata da molteplici fattori, da fattori genetici a cattive abitudini alimentari, cure errate dei capelli, problemi ormonali, stress, ecc., e nella maggior parte dei casi è necessario individuare la causa del problema per trovare la soluzione adeguata. . Oltre a questo, se vogliamo sfoggiare nuovamente capelli belli e abbondanti e, soprattutto, recuperare i capelli persi, possiamo ricorrere all'utilizzo di alcuni prodotti naturali che ci aiutano a realizzarli in modo semplice ed efficace. Continua a leggere questo articolo di OneHOWTO se vuoi scoprire quali sono questi prodotti e quali sono i migliori rimedi casalinghi per far crescere nuovi capelli.

Potrebbe interessarti anche: Rimedi casalinghi per peli incarniti Indice

  1. Soffri di alopecia?
  2. Massaggi per far crescere nuovi capelli
  3. Rimedio con la cipolla per avere più capelli
  4. Capelli più abbondanti e più spessi con l'aiuto dell'uovo
  5. semi di fieno greco per la crescita dei capelli
  6. Maschera all'avocado e olio di cocco
  7. Altri consigli per avere capelli abbondanti e folti

Soffri di alopecia?

I rimedi casalinghi per capelli nuovi che vi mostreremo di seguito non offrono risultati miracolosi, ma sono un valido aiuto per stimolare la crescita dei capelli, migliorarne la salute e renderli più forti, più spessi e più pieni. Se soffri di alopecia, cioè perdi più di 100 capelli al giorno, è meglio andare dal medico per scoprire la causa esatta di questo problema di caduta dei capelli e iniziare il trattamento appropriato nel tuo caso.

Ci sono trattamenti che aiutano a ritardare l'alopecia e prevenirne lo sviluppo, come Minoxidil, trattamenti laser o Finasteride, ma tutti devono essere consigliati da uno specialista. Se hai bisogno di maggiori informazioni a riguardo, ti invitiamo a leggere il nostro articolo su Come trattare l'alopecia.

Massaggi per far crescere nuovi capelli

Uno dei migliori rimedi per far crescere nuovi capelli in modo naturale è il regolare massaggio del cuoio capelluto . Questi massaggi sono ideali per favorire la circolazione sanguigna della zona e favorire il drenaggio delle tossine dal cuoio capelluto. Inoltre, consentono di nutrire molto meglio i follicoli piliferi e, quindi, i capelli crescono più forti, più spessi e più sani. Ma come realizzarli? È molto semplice, anche se puoi fare massaggi per capelli senza applicare nulla, il nostro consiglio è che per aumentarne l'efficacia, li fai applicando un olio naturale che stimola la crescita dei capelli. Le migliori opzioni sono:

  • olio essenziale di rosmarino
  • olio essenziale di lavanda
  • olio di bergamotto
  • olio essenziale di timo
  • olio essenziale di melaleuca
  • olio essenziale di menta piperita

Il passo dopo passo che devi seguire per fare i massaggi ai capelli con questi oli è il seguente:

  1. Diluire circa 5 o 6 gocce dell'olio essenziale selezionato in 3 cucchiai di un olio vegetale, come quello di mandorle o d'oliva.
  2. Massaggiare il cuoio capelluto applicando questa miscela e distribuendo delicatamente la lozione con la punta delle dita. Potrebbe essere sufficiente con circa 10 minuti di massaggio dei capelli.
  3. Lascia agire per 1 ora.
  4. Infine risciacquare e lavare come al solito.
  5. Ripetere il trattamento una volta alla settimana.

Scopri quali sono le proprietà esatte di ciascuno di questi oli consultando l'articolo Oli essenziali per la caduta dei capelli.

Rimedio con la cipolla per avere più capelli

Sebbene all'inizio il suo forte odore possa scoraggiarci, la verità è che la cipolla è l'ingrediente principale di uno dei migliori rimedi casalinghi per far crescere nuovi capelli oggi. Infatti, sono già molti gli shampoo per stimolare la crescita dei capelli che sono stati realizzati con questo ingrediente e che possiamo trovare facilmente nei negozi di cosmetici. Il motivo è che vari studi hanno dimostrato che il suo alto contenuto di zolfo è perfetto per migliorare il flusso sanguigno al cuoio capelluto e fornire alle radici la giusta quantità di ossigeno e sostanze nutritive di cui hanno bisogno per far crescere i capelli forti e sani.

Esistono diversi rimedi alla cipolla che possono essere utilizzati per favorire la crescita dei capelli , ma ecco uno dei più semplici ed efficaci:

  1. Frullare 2 cipolle sbucciate.
  2. Conservare il succo ottenuto in un contenitore.
  3. Applicare il succo di cipolla sul cuoio capelluto e massaggiare delicatamente l'area per alcuni minuti.
  4. Indossare una cuffia di plastica o da doccia e lasciare in posa per circa 30 minuti.
  5. Trascorso questo tempo, lava i capelli due volte e applica un balsamo.

Se il forte odore di cipolla ti impedisce di utilizzare questo rimedio naturale, puoi provare uno degli shampoo alla cipolla disponibili sul mercato. Scopri altri trattamenti come questo nell'articolo Come far crescere i capelli con le cipolle.

Capelli più abbondanti e più spessi con l'aiuto dell'uovo

Continuando con gli alimenti che aiutano a far crescere i capelli e a dargli maggiore spessore, troviamo l'uovo. Da un lato, questo alimento è ricco di proteine , che impediscono ai capelli di spezzarsi facilmente conferendogli forza, spessore e densità. D'altra parte, è l'ideale per combattere la crescita lenta dei capelli perché contiene biotina , una vitamina che assicura che i follicoli piliferi siano ben nutriti e, quindi, che i capelli crescano in modo sano. Oltre a questo, dona molta lucentezza e morbidezza ai capelli.

Se vuoi far crescere i capelli con l'uovo , segui questi passaggi:

  1. Sbatti 1 uovo o 2 uova se i tuoi capelli sono lunghi.
  2. Applicare l'uovo sbattuto sui capelli, dalle radici alle punte.
  3. Per prima cosa, massaggia il cuoio capelluto con movimenti circolari.
  4. Quindi, colpisce la parte centrale e le estremità.
  5. Lascia agire per circa 15 o 20 minuti.
  6. Trascorso questo tempo, risciacquare e lavare come al solito.

semi di fieno greco per la crescita dei capelli

Un altro buon alleato per far crescere nuovi capelli più forti e più abbondanti è il fieno greco. Questa erba medicinale è eccellente per frenare la caduta eccessiva dei capelli e stimolare la crescita allo stesso tempo. Contiene vitamine A, B6, B12, C ed E, ferro e zinco, che rafforzano le fibre capillari e favoriscono l'irrigazione dei follicoli piliferi. Inoltre, idrata i capelli e li rinforza grazie al suo contenuto di lecitina.

Per fare un trattamento per capelli con il fieno greco, dovrai acquistare i semi di fieno greco in un negozio specializzato nella vendita di prodotti naturali. I passaggi da seguire sono:

  1. Riempi una pentola d'acqua e aggiungi 3 cucchiai di semi di fieno greco.
  2. Dovresti immergere i semi per un giorno intero.
  3. Trascorso questo tempo, scolate il preparato e conservate solo l'acqua.
  4. Versa quest'acqua su tutti i capelli come risciacquo e massaggia per alcuni minuti.
  5. Lascia agire per 20 o 30 minuti e infine lava i capelli come al solito.

Maschera all'avocado e olio di cocco

Concludiamo l'elenco dei rimedi casalinghi per far crescere nuovi capelli con una maschera che unisce le proprietà dell'avocado e dell'olio di cocco. Oltre a far crescere i capelli sani, forti e veloci , questo rimedio è ottimo per prevenire l'invecchiamento dei capelli e rivitalizzare completamente i capelli.

ingredienti

  • 1 avocado
  • 3 cucchiai di olio di cocco biologico

Preparazione e applicazione

  1. Scaldare l'olio di cocco nel microonde per alcuni secondi per renderlo liquido.
  2. Sbucciate l'avocado e schiacciatelo con una forchetta.
  3. Mescolare l'avocado con l'olio di cocco caldo.
  4. Applicare la maschera dalle radici alle punte e lasciare agire per 15 minuti.
  5. Sciacquare i capelli e lavarli.

Se vuoi continuare a scoprire altri trattamenti, non perdere quelli che mostriamo nell'articolo Come far crescere i capelli con i rimedi naturali.

Altri consigli per avere capelli abbondanti e folti

  • Usa una spazzola a setole naturali per pettinare i capelli, questo migliorerà la circolazione sanguigna al cuoio capelluto e faciliterà l'arrivo dei nutrienti ai follicoli piliferi.
  • Utilizzare preferibilmente shampoo naturali senza solfati o prodotti chimici.
  • Limitare l'uso di dispositivi di riscaldamento e applicare un protettore termico prima di utilizzarlo.
  • Prenditi cura della tua dieta quotidiana e cerca di consumare cibi ricchi di vitamine A, B, C ed E, antiossidanti, ferro e acido folico.
  • Taglia le punte dei capelli almeno una volta ogni tre mesi.
  • Evita e riduci lo stress quotidiano, poiché questo è un fattore che favorisce la caduta dei capelli.

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per capelli nuovi: i più efficaci , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso e immagine corporea.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...